Il Ramadan

, , , , ,

Ramadan si riferisce al 9 ° mese del calendario musulmano . Ogni musulmano è tenuto durante il giorno per tutto il mese lunare a digiunare . La guida About.com ‘s all’Islam dice: ” Durante il mese benedetto di Ramadan , i musulmani di tutto il mondo devono astenersi da cibo, bevande , e di altri bisogni fisici durante le ore diurne .

Come un tempo per purificare l’anima , rifocalizzare l’attenzione su Dio , e la pratica del sacrificio , Ramadan è molto più di un semplice non mangiare e bere . ”

Ramadan in Africa

Il digiuno durante il Ramadan è rigorosamente rispettato nei paesi dove c’è una grande popolazione islamica . In tutto il Nord Africa la stragrande maggioranza della popolazione digiuna, questo include Marocco, Sahara Occidentale , Tunisia , Algeria , Egitto e Libia. In Africa orientale e occidentale dei paesi a maggioranza islamica includono Gibuti , Sudan , Gambia , Guinea, Mali , Mauritania , Niger , Senegal e Somalia.

Zanzibar ( Tanzania ) , e le città costiere del Kenya ( Mombasa , Malindi , Lamu ) , hanno anche grandi popolazioni islamiche .

In generale è come al solito durante il Ramadan . Le attrazioni turistiche come i musei sono tutti aperti , anche se possono chiudere prima del solito per permettere al personale di tornare a casa e mangiare in tempo per rompere il digiuno . I giorni festivi per celebrare la fine del Ramadan ( Eid al- Fitr ) possono chiudere aziende e uffici governativi per un massimo di 3 giorni.

Se ti piace l’alcool non sei molto fortunato perché durante il Ramadan molti negozi di liquori ( se li hanno ) semplicemente chiudono per tutto il mese . Bar e ristoranti dell’hotel che si rivolgono ai turisti possono ancora servire alcolici durante il Ramadan , in modo da poter ancora godere di una birra fredda al termine di una giornata calda , basta non mostrarsi agli altri.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Guida alla città di Coimbra

La torre pendente di Pisa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.