Illinois: città importanti da visitare

Tutte le informazioni per conoscere lo Stato dell'Illinois e sapere quali sono le città più importanti da vedere.

Durante un viaggio negli Stati Uniti d’America, è molto interessante fare un tour per visitare le città più importanti dell’Illinois.

Illinois: città importanti

Nel corso di una vacanza negli Stati Uniti è molto interessante visitare la zona del Midwest.

L’Illinois è uno degli Stati più importanti di quest’ampia area dell’America, nonché uno dei più popolosi. All’interno del Paese si possono vedere magnifiche attrazioni turistiche e bellissime località. Per godersi un perfetto itinerario di viaggio in Illinois, è molto interessante sapere quali sono le cose più belle da vedere. In particolare, occorre sapere quali sono le città più importanti dello Stato, per godersi al meglio un soggiorno in questa zona dell’America.

Chicago

Durante un viaggio in Illinois, non può mancare un tour all’interno della splendida città di Chicago. Si tratta di una località nota grazie al suo incredibile skyline, costituito da altissimi grattacieli. Visitando Chicago si possono ammirare bellissimi scorci sull’incantevole Lago Michigan. Inoltre, è assolutamente imperdibile un giro nei quartieri storici della città, in cui riecheggia tuttora la celebre storia della corrente musicale del blues. La località è piena di musei interessanti da vedere, come il magnifico Art Institute e il suggestivo Planetalio Adler.

Passeggiare lungo la Magnificent Mile, la strada più importante di Chicago, è un’esperienza da non perdere per immergersi nell’atmosfera ricca di vitalità che la caratterizza. Inoltre, un giro sul sentiero che costeggia il Lago Michigan permette di godersi lo splendido panorama e di ammirare lo skyline della città, rendendo la visita di Chicago assolutamente indimenticabile.

chicago

Springfield

La città di Springfield è situata all’interno del contesto territoriale della Contea di Sangamon. La splendida località ha una rilevanza notevole dal punto di vista storico. Il famosissimo Abraham Lincoln abitò infatti in questa bellissima città per oltre vent’anni. Per godersi a pieno questa tappa del viaggio è assolutamente imperdibile una visita presso il Lincoln Home Visitors Center e un giro nel Lincoln-Herndon Law Offices. Si tratta di luoghi in cui è possibile ripercorrere la vita e le gesta della celebre figura che ha fatto la storia in America. Un altro istituto che merita assolutamente una visita è l’Illinois State Museum, che permette di immergersi nella storia del Paese attraverso un’esperienza culturale unica.

Rockford

La località di Rockford è il luogo ideale per godersi una splendida giornata all’insegna del relax. All’interno della città che sorge nei pressi del Rock River si trova un magnifico giardino in stile giapponese. L’Anderson Japanese Garden è pieno di splendide cascate, laghetti e ruscelli che donano una perfetta armonia al luogo, insieme alle composizioni floreali e alle bellissime piante che si trovano al suo interno. Un’altra meta da non perdere è il museo di storia naturale della città, uno dei musei dedicati ai dinosauri più noti a livello mondiale.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Pinacoteca di Brera: opere da non perdere assolutamente

Cammino di Sant’Olav: tappe e curiosità

Leggi anche
Contentsads.com