Imma Tataranni 2: le location più belle della fiction Rai

Le nuove location della fiction di Rai 1, Imma Tataranni 2 - Sostituto Procuratore, e le novità più attese.

Iniziano le riprese della seconda stagione della fiction Rai Imma Tataranni 2 – Sostituto Procuratore, con location nuove e storie coinvolgenti. Ma scopriamo quali sono i set che faranno da sfondo alla nuova stagione.

Imma Tataranni 2: le nuove location

Diretta da Francesco Amato, la fiction italiana Imma Tataranni – Sostituto Procuratore continua con la seconda stagione.

La serie televisiva, tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, ha da subito raggiunto il successo, conquistando il cuore di milioni di italiani.

Grazie al grande successo, infatti, la fiction di Rai 1 con la talentuosa Vanessa Scalera nel ruolo di Imma, sostituto procuratore della Repubblica di Matera, torna con nuovi episodi, girati in set sempre coinvolgenti e ricchi di bellezza.

Vediamo, quindi, quali sono le location scelte per girare le nuove puntate in arrivo prossimamente.

Matera Imma Tataranni

Matera

Come nella prima stagione, le avventure della protagonista continuano ad avere lo splendido sfondo della Città dei Sassi. Matera, infatti, è anche la città natale dell’autrice, dalla cui penna è nato il personaggio di Imma.

Le vicende si svolgono tra i Sassi della Basilicata, la città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993 dall’Unesco e designata Capitale europea della cultura per il 2019.

Una location che non lascia indifferenti, e che da alla storia quella caratteristica aggiuntiva che la rende una fiction imperdibile.

Durante le riprese non sono, però, mancate le trasformazioni dei luoghi più famosi della città. Questo, infatti, è quello che è successo nella splendida piazza Vittorio Veneto, illuminata da magiche luminarie. Per le riprese è stato anche allestito un mercatino all’ingresso al Palombaro lungo.

Metaponto

Tra i set più suggestivi della fiction Rai troviamo anche la magnifica frazione di Metaponto, nel comune di Bernalda, in provincia di Matera. Famosa meta turistica soprattutto durante la stagione estiva, Metaponto rappresenta una tra le più importanti località balneari della costa jonica lucana.

Ma ad affascinare i viaggiatori è la sua storia, che riecheggia tra gli antichi monumenti. Infatti, tra le mete più popolari troviamo il suggestivo sito archeologico, diventato un vero e proprio simbolo, che colora le cartoline e i souvenir.

Marsicovetere

I nuovi episodi avranno come sfondo anche la cittadina di Marsicovetere, in provincia di Potenza, sempre in Basilicata.

Il caratteristico centro storico si erge su di un’altura appartenente al territorio del parco nazionale dell’Appennino Lucano.

Le riprese della seconda stagione saranno registrate in diverse zone del territorio comunale nei primi giorni della primavera. Perciò, ancora una volta la Val d’Agri si conferma una location spettacolare grazie ai suoi splendidi scorci naturali e alla sua importanza storica e culturale.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Treni Covid free: come funzionerà e la tratta percorsa

Grecia, passaporto vaccinale: come funzionerà e da quando

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media