Allerta neve, incidente mortale a causa del ghiaccio nel pavese

Un uomo ha perso la vita su una strada della provincia di Pavia. Avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una lastra di ghiaccio.

L’ondata di gelo che nelle scorse ore ha abbassato le temperature in tutta la penisola, unita alle precipitazioni nevose, ha causato il formarsi di lastre di ghiaccio. La loro formazione è una delle conseguenze più pericolose dell’abbassamento delle temperature.

Comportano infatti un grave rischio per la circolazione sia di pedoni che di veicoli. Un uomo infatti è morto dopo che la sua auto ha perso il controllo nella serata di giovedì 31 gennaio, intorno alle 20.30 in provincia di Pavia, proprio a causa di una lastra di Ghiaccio. Inutili i soccorsi che sono intervenuti, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Ghiaccio sulle strade

Nonostante le precauzioni che diversi automobilisti stanno attuando contro l’ondata di gelo che ha colpito il Nord Italia, il ghiaccio sulle strade ha mietuto la sua prima vittima.

Advertisements

Un uomo di mezza età, residente a Cava Manara, nella provincia di Pavia infatti stava transitando sulla strada provinciale 134 che conduce a Montù Beccaria, nell’oltrepò pavese. Dopo essersi fermato più volte a causa della scarsa visibilità l’uomo ha poi perso il controllo del mezzo a causa di una lastra di ghiaccio, uscendo dalla carreggiata ed andandosi a schiantare fuori strada.

Avvertite le autorità, è stato immediato l’intervento del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Appena arrivati sul posto infatti, dopo aver estratto l’uomo dall’abitacolo della macchina hanno iniziato le manovre di rianimazione, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso all’arrivo dell’auto medica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno tentato di ricostruire la dinamica del’incidente. Dopo le rilevazioni hanno rilevato tra le maggiori cause la scarsa visibilità e il fondo stradale ghiacciato.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isole Vergini Britanniche, quando andare e i migliori luoghi da visitare

Stati Uniti, freddo record: almeno 21 morti

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media