Notizie.it logo

Intrattenimento in aereo: le migliori compagnie per divertirsi a bordo

Intrattenimento a bordo

Intrattenimento a bordo: le migliori compagnie per volare e rilassarsi.

Quali sono le migliori compagnie di volo per l’intrattenimento in aereo? Scoprilo con la nostra classifica.

L’intrattenimento sugli aerei non è sempre stato un aspetto importante, ma lo diventa quando ci si trova a dover passare tantissime lunghe ore sui voli internazionali. Diverse compagnie aeree negli ultimi anni si sono attivate nel rendere i viaggi più piacevoli per i loro passeggeri, equipaggiando i veivoli con le tecnologie più avanzate ed innovative.

Ma qual è la compagnia aerea che offre il miglior intrattenimento?

Intrattenimento in aereo

Che si parli di musica, streaming, giochi o WiFi, l’intrattenimento degli aerei a lungo raggio è diventato quasi necessario per alcuni passeggeri.

Ci sono compagnie che offrono pacchetti completi, altre che invece si limitano ad offrire una scarna scelta di film.

Ad oggi potrebbe sembrare che tutte le compagnie offrano gli stessi servizi, ma non è così.

Per tale motivo, ogni anno i passeggeri votano le compagnie aeree sulla base dell’entertainment offerto in volo.

Tocca poi a Skytrax dare i voti, gli Entertainment Awards.

Conosciamo la classifica.

plane

Classifica

Al primo posto troviamo la Emirates Airlines, che ha puntato sullo stile e sulla comodità. La compagnia, infatti, offre il più evoluto sistema di intrattenimento disponibile. Ogni passeggero può godersi il viaggio accedendo a numerosi contenuti come film, giochi, musica, canali on demand, notizie di attualità, sport e business. Inoltre, da ogni seduta è possibile chattare con gli amici tramite e-mail o Sms e chiacchierare al telefono con la propria famiglia.

L’argento va alla Singapore Airlines, che utilizza la piattaforma Kris World disponibile su ogni postazione. Ogni passeggero, con questo sistema, è libero di accedere a dispositivi che offrono video, musica, programmi e tanto altro.

In terza posizione troviamo la Qatar Airways, con un catalogo che comprende oltre mille opzioni di intrattenimento, grazie alla tecnologia Oryx Entertainment System, di cui sono dotate le postazioni.

Sotto il podio spunta la Turkish Airlines.

A seguire, al quinto posto c’è l’australiana Qantas e al sesto la Thai Airways.

In settima posizione si piazza la compagnia Etihad che, con il sistema E-Box, permette al viaggiatore di personalizzare al massimo il proprio intrattenimento e all’ottavo la tedesca Lufthansa.

Penultima in classifica è la Cathay Pacific Airways, che da qualche anno ha inserito all’interno degli aerei delle cabine con un elevato intrattenimento audio-video. Il suo catalogo offre più di 100 film, circa 900 CD, 23 stazioni radio e 500 canali Tv. Inoltre, mette a disposizione anche quotidiani e riviste di ogni genere.

Infine, a chiudere la classifica troviamo l’americana Delta.

emirates airline

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche