Irlanda sotterranea: i luoghi più suggestivi

Tutte le informazioni che servono per conoscere l'affascinante parte sotterranea dell'Irlanda.

La parte sotterranea dell’Irlanda è ricca di incredibili attrattive da visitare nel corso di un bellissimo viaggio in questo splendido Paese.

Irlanda sotterranea

Un viaggio in Irlanda è un’occasione unica per ammirare splendidi paesaggi naturali e visitare le sue magnifiche località.

Nel corso di una vacanza in questo bellissimo Paese è molto interessante esplorare anche la zona sotterranea. Si tratta di un’esperienza da non perdere per godersi al meglio alcune delle più incredibili meraviglie che si trovano nascoste nel sottosuolo irlandese. Esplorare le meraviglie naturali che si trovano sotto terra in Irlanda rappresenta anche un modo per entrare a contatto con la cultura e con le leggende del posto. Prima di partire per un viaggio nel meraviglioso territorio irlandese, è molto interessante conoscere le meraviglie che si trovano nella zona sotterranea.

Advertisements

Marble Arch Caves

Marble Arch Caves

Un luogo sotterraneo irlandese da non perdere assolutamente durante un viaggio è il Marble Arch Caves UNESCO Global Geopark. Questo incredibile luogo si trova all’interno della contea di Fermanagh.

Il reticolo di grotte che si trova al di sotto del terreno, nel Global Geopark, promette un’esperienza decisamente indimenticabile. Durante una visita è possibile fare un interessante tour guidato e passare attraverso i passaggi sotterranei. Nel corso dell’esplorazione si possono inoltre raggiungere delle alte camere, all’interno delle quali ammirare stalattiti che creano splendidi giochi di luce. Anche le grotte del sito sono caratterizzate da un immenso fascino e sono avvolte da un intenso alone di mistero.

Visitarle permette di godere al meglio della bellezza del territorio della contea di Fermanagh e di conoscere i segreti della zona più profonda dell’Irlanda.

La stalattite di Doolin

Presso la località di Doolin, all’interno della contea di Clare, si può ammirare la stalattite sospesa più lunga che esiste all’interno del territorio europeo. Si tratta di una stalattite che misura ben 7,3 metri, da vedere nella suggestiva grotta di Doolin.

A proposito di questo luogo si dice che la sua bellezza ispirò Tolkien prima di scrivere Il Signore degli Anelli. Visitare questo splendido posto nel Burren permette di vedere da vicino uno dei luoghi più spettacolari al mondo.

Grotte di Cushendun

Le Grotte di Cushendun si trovano all’interno della contea di Antrim e risalgono addirittura a 400 milioni di anni fa. La loro formazione è avvenuta in condizioni meteorologiche decisamente estreme. La fama di questo sito si deve anche al fatto che le grotte sono state scelte come location durante le riprese della celebre serie TV Game of Thrones. In particolare, in queste grotte è stata girata la scena in cui Melisandre dà alla luce il bambino ombra.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

World’s Best Bars 2020: i migliori bar al mondo

Ciclovia della Martesana e dell’Adda: il tragitto

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media