Isola di Cres: spiagge più belle e dove alloggiare

Dove alloggiare e migliori spiagge dell'isola di Cres, in Croazia.

Se vi piace viaggiare ma siete stanchi delle solite mete conosciute da tutti, vi consigliamo un posto che vi lascerà senza dubbio a bocca aperta per la sua incontaminata bellezza. Un luogo che vi farà riscoprire la magnificenza della natura più autentica, e che vi farà assaporare il vero concetto di vacanza.

Non stiamo parlando di un luogo immaginario, ma dell’incantevole isola di Cres.



Isola di Cres

L’isola di Cres è una delle isole più settentrionali del Golfo del Quarnero, ed è la più grande isola del Mare Adriatico e della Croazia.

Advertisements

Essa è poco conosciuta dai turisti, per questo è rimasta un gioiello di biodiversità: tra chilometri di costa incontaminata e i suoi meravigliosi paesaggi naturali. Il mare dall’acqua cristallina e i numerosi boschi da visitare disseminati in tutta l’isola, rendono Cres unica e adatta ad ogni tipo di vacanza. L’isola viene tradizionalmente divisa in diverse parti: a nord di Cres città si trova Tramuntana, zona prevalentemente boschiva. A sud, invece, ci sono cespugli di macchia mediterranea e grandi distese di pietre aguzze.

La popolazione si concentra nella zona occidentale, mentre le altre aree sono scarsamente abitate.

Le spiagge di Cres

Le magiche spiagge e il bellissimo mare sono le principali attrazioni turistiche dell’isola. Potrete scegliere tra i più svariati tipi di spiagge, da quelle sabbiose a quelle con i ciottoli, a seconda di quella che si preferisce. Tra le spiagge più note vi segnaliamo quella di Mali Bok, nel piccolo villaggio di Orlec.

Raggiungibile tramite un sentiero, la spiaggia è di ciottoli ed è riparata da alte scogliere che garantiscono ombra nelle calde giornate estive. Se invece volete il mare ma senza rinunciare al contatto con la natura, la spiaggia di Valun farà al caso vostro. Circondata da una vasta pineta, la spiaggia di ghiaia di Valun vi offre anche tutti i comfort di cui avete bisogno (negozi, ristoranti e bar).

Alloggiare a Cres

A Cres città troverete l’hotel Kimen, a tre stelle.

L’albergo si trova presso la spiaggia ed è situato a 10 minuti dal centro della città; al suo interno troverete una sauna e un sala fitness e potrete svolgere numerose attività, tra cui tennis, immersioni e gite in barca. Un altro albergo che vi segnaliamo è lo Zlatni Lav, situato nella splendida baia Martinistica e provvisto di una fantastica spiaggia di sabbia. Se siete in cerca di soggiorni privati, l’isola offre numerosi appartamenti tra cui scegliere, molti dei quali prevedono anche la piscina inclusa nel prezzo. L’ideale è prendere l’appartamento nei pressi di Osor, Belin e Cres città, così da poter girare per le vie suggestive di questi villaggi e godersi il paesaggio che si offre ai vostri occhi.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guinness Storehouse: informazioni, prezzi e durata visita

Sithonia e la penisola calcidica: le spiagge più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Week end centro benessere TrentinoWeek end centro benessere Trentino
  • Week end centro benessere MarcheWeek end centro benessere Marche
  • Week end centro benessere LiguriaWeek end centro benessere Liguria
  • 
    Loading...
  • Volo in mongolfiera in PiemonteVolo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

    Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Contents.media