Isola di Brac: le spiagge del Corno d’Oro croato

Le spiagge dell'isola di Brac sono un gioiello della Croazia, con il Corno d'Oro caratterizzato da ciottoli bianchi e un mare cristallino.

L’incantevole paesaggio dell’isola di Brac, in Croazia, caratterizzato dalle meravigliose spiagge, incanta i turisti con i suoi ciottoli bianchi ed il mare cristallino. Ma quali sono le spiagge più belle e come si arriva fino a questa meravigliosa isola? Tutte le informazioni necessarie per trascorrere una vacanza da sogno in un luogo paradisiaco.

Isola di Brac: spiagge

L’isola di Brac, anche nota come l’isola di Brazza, è una splendida isoletta croata situata nel Mar Adriatico, meta turistica amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo. La caratteristica isola di Brazza si trova al largo delle coste della regione croata della Dalmazia.

A rendere Brazza un’isola così frequentata dai turisti sono le sue meravigliose e particolari spiagge, come quella del Corno d’Oro.

Advertisements

Questa spiaggia è davvero interessante, non solo per la sua candida sabbia fine, ma per la sua originale conformazione. Infatti, la sua forma cambia al variare delle maree, delle correnti e del vento e forma un vero e proprio corno verso il mare.

Ma questa non è l’unica spiaggia che merita di essere visitata. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più incredibili da non perdere sull’isola di Brazza.

Zlatni rat

Lovrečina

Per chi ama le spiagge sabbiose, quella di Lovrečina è la spiaggia ideale per rilassarsi e godersi una giornata tra sole, mare e relax. Qui il mare è molto calmo e la spiaggia è perfetta per gustare un buon cocktail o giocare insieme agli amici o alla famiglia. Ottima anche per i bambini.

Lovrečina

Borak

Quella di Borak, invece, è una spiaggia estremamente attrezzata, in cui non mancano le comodità e le occasioni per divertirsi. Tra campi da beach volley, club dei sub e club dei surfisti, c’è spazio per tutti quelli che amano gli sport. Ma non solo. Qui si possono trovare anche lidi attrezzati per rilassarsi e godersi in pace il mare cristallino.

Murvica

Pur essendo una spiaggia di dimensioni piuttosto ridotte, la spiaggia di Murvica merita una visita.

L’affascinante spiaggia, infatti, è caratterizzata dalla bellezza della costa, con i declivi meridionali della Vidova gora con le vigne probabilmente più scoscese dell’intera Croazia.

Murvica

Come arrivare

Per raggiungere l’isola di Brac in auto è possibile prendere un traghetto da Spalato o Makarska: il primo arriva a Supetar, mentre l’altro a Sumartin. Vi sono, inoltre, numerose navi per passeggeri che collegano l’isola ad altre città e isole croate, come Dubrovnik, Hvar, Korcula e Pomena.

In più, sull’isola è presente un aeroporto collegato con alcune città della Croazia continentale ed altre destinazioni europee, ma non è un’opzione molto conveniente. Esistono, infine, autobus diretti da Zagabria a Bol.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le meraviglie dell’Isola di Lokrum, in Croazia

Les Deux Alpes, estate 2020: per sciare anche ad agosto

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.