Mar Mediterraneo, dove andare: le destinazioni più gettonate

Dove andare nel Mar Mediterraneo per una vacanza rilassante in località splendide e poco conosciute.

Il Mar Mediterraneo è il principale mare europeo, ma dove andare per vivere una vacanza tranquilla in località da sogno? Abbiamo selezionato alcune destinazioni imperdibili poco frequentate dal turismo di massa per un viaggio in totale relax.

Mar Mediterraneo: dove andare

Scegliere la giusta meta per le vacanze può mettere in crisi. Le destinazioni rinomate e meravigliose sono tantissime, ma a volte si ha voglia di esplorare luoghi poco conosciuti e partire all’avventura. Il Mar Mediterraneo bagna tantissime località meravigliose ancora poco frequentate dal turismo di massa. Per tale motivo abbiamo selezionato alcune destinazioni ancora da scoprire ma che hanno tutte le carte in regola per regalare un soggiorno indimenticabile.

Advertisements

Vediamo, quindi, alcune delle destinazioni più incredibili da non perdere per una vacanza rilassante in coppia, con amici o in famiglia.

Lokrum

La splendida isola di Lokrum è un’isoletta croata situata nel Mar Adriatico di fronte alla città di Ragusa. L’isola è disabitata ed è sede di un parco naturalistico. Da alcuni l’isola è considerata parte dell’arcipelago delle Elafiti. Un’isola verde a pochi metri dalla brulla costa croata e dalla città vecchia di Dubrovnik.

Ricoperta da una ricca macchia mediterranea, l’isola di Lokrum è selvaggia e tutta da scoprire, con acque cristalline e un mare spettacolare. Insomma, la destinazione ideale per chi vuole partire alla scoperta di posti avventurosi e dai panorami incredibili.

Lokrum

Pollara

La spiaggia di Pollara si trova nella splendida isola di Salina, un vero angolo di paradiso. La località è famosa per essere stata location del meraviglioso film di Massimo Troisi Il Postino. La spiaggia è raggiungibile percorrendo una stradina lungo la scogliera nella parte nord-ovest di Salina. Qui, nel film, il poeta Neruda nuotava solitario e contemplava l’orizzonte. Ancora oggi tutti è come nella pellicola.

Pollara

Cala Pulcino

La splendida isola di Lampedusa è ricca di spiagge paradisiache e di scenari incredibili. Uno dei luoghi più belli da scoprire è Cala Pulcino, raggiungibile dopo una lunga passeggiata di 30 minuti su una strada sterrata, tra la brulla campagna lampedusana. La caletta si apre come uno scrigno segreto ed è poco frequentata anche durante il mese di agosto.

Cala Pulcino

Zlatni Rat

Una spiaggia davvero affascinante è quella di Zlatni Rat, sull’isola croata di Brac, caratterizzata dal colore delle acque cristalline e dalla particolare sagoma affilata, elegante. Anche ntoa come corno d’oro, la lingua di sabbia forma una striscia di 630 metri che varia di qualche metro e orientamento a seconda delle maree e delle correnti.

Zlatni Rat

Santa Giulia

Una spiaggia che merita di essere visitata, nonostante sia discretamente frequentata, è la spiaggia di Santa Giulia, sulla costa meridionale della Corsica. Santa Giulia ha una forma perfetta, che raramente si trova altrove: chiusa per tre quarti su se stessa, è la spiaggia dei sogni.

santa giulia

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo spettacolo naturale delle grotte di San Giovanni a Cagliari

Grottammare, spiaggia per cani: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media