Isola di Karpathos, spiagge più belle: quali visitare

Tutte le informazioni per conoscere le spiagge più belle dell'Isola di Karpathos.

Le spiagge più belle dell’Isola di Karpathos sono le mete ideali per godersi una splendida vacanza. Il litorale dell’isola dell’Egeo è uno dei più spettacolari in cui trascorrere giornate perfette in riva al mare.

Isola di Karpathos, spiagge più belle

La meravigliosa Isola di Karpathos è la terza per estensione, all’interno dell’arcipelago del Dodecaneso. Il mare azzurro che bagna il litorale è cristallino e trasparente, ideale per lunghi bagni. Il paesaggio della zona costiera dell’isola è molto variegato. Si trovano spiagge di molte diverse tipologie, in cui trascorrere splendide giornate durante una vacanza. Prima di organizzare il prossimo viaggio, è interessante sapere quali sono le spiagge più belle da visitare, in questo territorio insulare.

14596034

Spiaggia di Axata

La spiaggia di Axata è una delle più note del litoriale. Si tratta di un luogo incantevole, in cui le sfumature del Mar Egeo diventano turchesi, con riflessi perlacei.

La baia è costituita da sassolini molto fini, che rendono piacevole stendersi in riva al mare. La vegetazione florida incornicia la baia, insieme a suggestivi costoni rocciosi. Sulla spiaggia sono presenti ottimi stabilimenti balneari, che garantiscono il massimo del comfort durante le giornate di mare.

Baia di Pigadia

Si tratta di una meravigliosa spiaggia sabbiosa, lunga ben 2.5 chilometri. Anche in questa baia sono presenti numerose aree attrezzate. Si possono tuttavia trovare anche aree completamente incontaminate, ideali per rilassarsi e godersi la bellezza del mare azzurro.

Data la trasparenza delle acque, lo snorkeling è una delle attività maggiormente praticate, all’interno di questo contesto balneare. Nei pressi della spiaggia sorgono ottime strutture alberghiere, che rendono comodo il soggiorno presso la bellissima isola.

pigadia

Kyra Panaghia

Il paesaggio della spiaggia di Kyra Panaghia è uno dei più belli che si può trovare nella zona balneare dell’isola. La sabbia dorata è incorniciata da splendide rocce, ricche di vegetazione florida. Stabilimenti balneari si alternano a tratti di spiaggia libera. Fare lunghe immersioni è una delle attività più interessanti, in questo tratto di spiaggia. Lo snorkeling rende infatti possibile ammirare la varietà della fauna marina del luogo. In più, si tratta di una baia incantevole in cui rilassarsi in riva al mare.

Spiaggia di Apela

Intorno alla spiaggia si trovano fitti tratti boscosi e splendide rocce a strapiombo. La baia è situata in un contesto paesaggistico dall’impatto molto suggestivo. La sabbia finissima e dorata si alterna a piccoli ciottoli, che sfumano delicatamente verso l’azzurro intenso dell’Egeo. La comodità dei lidi attrezzati si alterna a tratti selvaggi di spiaggia libera. Si tratta di un luogo incantevole da visitare per rilassarsi, durante una splendida vacanza sull’isola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posti da visitare almeno una volta nella vita in Europa: quai sono

Chioggia, mare e spiagge libere da vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.