Isola Kura Kura, Indonesia: come visitare il paradiso tropicale

Una guida completa su come visitare la bellissima isola Kura Kura, splendido atollo dell'Indonesia

L’isola di Kura Kura fa parte delle bellissime isole che si trovano nel territorio dell’Indonesia. Si tratta del posto perfetto per trascorrere una splendida vacanza.

Isola Kura Kura, Indonesia

Nel bel mezzo del mare che bagna l’Indonesia, ci sono moltissime isole, che spuntano all’orizzonte rendendo splendido il paesaggio.

Si tratta delle bellissime Isole Karimunjava, autentici paradisi terrestri, da visitare assolutamente. Tra queste, si trova uno spettacolare atollo, quasi completamente incontaminato. La sua bellezza incanta chiunque la visiti.

Approdando sull’isola si nota subito la sabbia bianca e impalpabile, che rende lo scenario assolutamente affascinante. Il mare assume una colorazione turchese, con bellissimi riflessi del colore della perla. Il paesaggio è completamente immerso nella natura, che cresce incontaminata. Vedere i bellissimi alberi dell’isola che sfumano dolcemente verso la spiaggia ha un impatto altamente suggestivo.

Advertisements

Trascorrere una vacanza in riva al mare di questo meraviglioso atollo è un vero e proprio sogno a occhi aperti. Si tratta della cornice perfetta per godersi benessere e relax. L’unico segno del passaggio dell’uomo su questo paradiso terrestre è lo splendido Kura Kura Resort, collocato nel cuore dell’isoletta.

landscape-

Come raggiungere Kura Kura

L’unico modo di arrivare presso l’atollo è attraverso un viaggio in aereo, seguito da uno spostamento in motoscafo. La compagnia che si occupa degli spostamenti verso Kura Kura è la Singapore Airlines. Già durante il viaggio si percepisce un’atmosfera che permette un totale relax. All’interno del veicolo aereo è infatti possibile viaggiare immersi nel lusso. Gli addetti della compagnia di volo si occupano di garantire ai viaggiatori il massimo del comfort.

Chi si accinge a raggiungere l’isola può infatti volare gustando le prelibate pietanze locali. Si possono inoltre gustare ottimi vini, apprezzando così la tradizione enogastronomica del luogo. Inoltre, è prevista la proiezione di film, che rendono ancora più piacevole lo spostamento in volo.

L’aereo arriva presso Semarang, per fare scalo. Subito dopo un altro aereo conduce presso Karimunjava, il capoluogo del bellissimo arcipelago. Da lì il viaggio prosegue in motoscafo verso la splendida isola di Kura Kura.

La fine del percorso prevede l’arrivo presso un graziosissimo porticciolo.

Kura Kura Resort

All’arrivo presso la meravigliosa isola si può pernottare nel bellissimo Resort di lusso. Il Kura Kura resort è costituito da 20 pool villas e 15 cottage, che si trovano direttamente sulla splendida spiaggia. Si tratta di un contesto perfetto per godersi la permanenza sull’atollo in un’atmosfera votata al relax e al benessere. Oltre a dormire in bellissime stanze e rilassarsi sulla spiaggia, si può usufruire di un impeccabile servizio di ristorazione. Vengono infatti servite pietanze che si basano su una cucina fusion. La tradizione culinaria orientale si fonda con quella orientale, creando piatti unici con ingredienti locali.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bacini di Potassio: cosa sono e come visitarli

Incisioni rupestri della Val Camonica: il sito Unesco

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.