Isola Rossa, Sardegna: cosa vedere in vacanza

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere sull'Isola Rossa in Sardegna.

Durante una vacanza in Sardegna uno dei posti più belli da visitare è l’Isola Rossa, soprattutto se si sa cosa vedere. Si tratta di un luogo perfetto per godersi uno splendido soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

Isola Rossa, Sardegna: cosa vedere

La Sardegna è una regione ricca di luoghi molto interessanti da visitare. Le sue località marittime e i suoi paesaggi naturali rappresentano contesti ideali da scegliere come destinazione per un viaggio rilassante. Uno dei posti più belli da vedere all’interno del territorio sardo è l‘Isola Rossa. L’isola si trova in una zona che fa capo al territorio della provincia di Olbia-Tempio ed è una bellissima frazione del comune di Trinità d’Agultu.

Le rocce granitiche dell’isola hanno un colore che va dal rosso al rosa, che costituisce la ragione della sua denominazione. Prima di partire per un meraviglioso viaggio, è molto interessante sapere quali sono le cose da vedere assolutamente sull’Isola Rossa.

La Torre Spagnola

Il centro abitato dell’Isola Rossa è un luogo ideale per godersi una rilassante passeggiata e ammirare la bellezza del posto. Il paesaggio urbano dell’isola è dominato dalla magnifica Torre Spagnola.

Si tratta di un’antica struttura che probabilmente risale circa al XVI secolo. Nel corso di un soggiorno in questa magnifica località, la torre è uno dei più importanti posti da visitare.

torre spagnola isola rossa

Il porto dell’isola

Durante un piacevole soggiorno sull’isola, è assolutamente imperdibile un giro dalle parti del porto. Dal porticciolo dell’Isola Rossa salpano traghetti che permettono di arrivare presso il bellissimo Arcipelago della Maddalena. Inoltre, la presenza del porto dona all’isola un’atmosfera perfetta per godersi al meglio una tranquilla vacanza all’insegna del relax e del benessere.

La Spiaggia Longa

Le spiagge dell’Isola Rossa sono assolutamente meravigliose e costituiscono location perfette per godersi momenti di relax in riva al mare. La Spiaggia Longa è una delle più famose della località ed è anche quella più vicina al centro abitato. La spiaggia si trova precisamente tra le scogliere di Li Bicchi Russi e il belvedere.

La Spiaggia di Tinnari

Un’altra baia da visitare assolutamente per godersi una vacanza perfetta è la Spiaggia di Tinnari. Si tratta di una delle più belle spiagge dell’Isola Rossa, grazie alla sua particolarissima composizione. La spiaggia è infatti formata non da sabbia ma da polvere di conchiglie, piccoli granelli di granito e ciottoli rossi. Si tratta di un luogo caratterizzato da un’atmosfera ideale per trascorrere momenti all’insegna del relax in riva alle acque cristalline del mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poggiomarino, cosa vedere: monumenti e curiosità

Castello di Santa Severa: storia e informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media