Isole caraibiche francesi: mete da sogno

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare le isole caraibiche francesi.

Le isole caraibiche francesi costituiscono delle mete perfette per godersi una vacanza all’insegna del benessere e del relax. I paesaggi ameni di questi luoghi e le rinomate spiagge del territorio delle isole costituiscono autentiche perle da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

Isole caraibiche francesi

Le Antille Francesi sono delle meravigliose isole caraibiche, che fanno parte del gruppo delle Piccole Antille. La bellezza di questi territori insulari è nota in tutto il mondo, tanto da renderle delle mete decisamente ambite all’interno del panorama turistico internazionale. Queste splendide isole si trovano tra due mari con caratteristiche estremamente differenti. Sul lato occidentale sono bagnate dal Mar dei Caraibi, mentre sul versante orientale si trova l’Oceano Atlantico.

Advertisements

Prima di partire per una splendida vacanza alle Antille Francesi, è molto interessante avere tutte le informazioni che servono per godersi il viaggio al meglio.

antille francesi

Quali isole visitare

L’isola di Guadalupa è la più vasta delle Antille Francesi e anche quella più nota nel panorama turistico mondiale.

Visitare questa magnifica isola è un’esperienza da fare assolutamente per godersi al meglio una vacanza da sogno. Le splendide spiagge tropicali di Guadalupa regalano delle location perfette per godersi piacevoli momenti di relax in riva al mare o all’oceano. L‘isola di Martinica è assolutamente magnifica, grazie alla presenza di una lussureggiante vegetazione e di paesaggi completamente incontaminati. Le baie dell’isola costituiscono autentici paradisi tropicali e sono perfette per godersi la tranquillità e il relax.

Sull’isola di Saint-Martin è possibile approfondire il viaggio dal punto di vista culturale. L’isola infatti è per metà francese e per metà olandese e rappresenta un luogo ideale per godersi un soggiorno rilassante.

Cosa vedere

Lo splendido territorio delle isole francesi del Mar dei Caraibi è un luogo ideale da esplorare per godersi una vacanza all’insegna dell’avventura e del relax. Il Parco Nazionale delle Guadalupe costituisce una meta assolutamente da non perdere.

Al suo interno è possibile visitare l’imponente complesso vulcanico Le Grande Soufrière e le suggestive cascate Les chutes du Carbet. Pointe de la Grande Vigie è il luogo più bello dal quale ammirare il panorama del Mar dei Caraibi e dell’Oceano Atlantico, durante un soggiorno a Guadalupa. Il vulcano di La Pelèe rappresenta un altro luogo assolutamente degno di una visita. Si tratta di un vulcano che sorge sull’isola di Martinica e domina con la sua imponenza l’intero paesaggio insulare.

caraibi

Le spiagge più belle

Tra le spiagge più belle di Guadalupa è molto interessante visitare la Plage du Gosier. Rilassarsi sulla sabbia bianca e finissima della baia, all’ombra di alte palme, regala un’esperienza assolutamente indimenticabile. Le acque turchesi e cristalline del mare completano l’incredibile bellezza di questa spiaggia. Sull’isola di Saint-Martin è possibile visitare la Baie de Marigot. Si tratta di una spiaggia dotata di tutti i comfort, che permette di spostarsi attraverso un traghetto sulle altre isole caraibiche. La baia di Happy Bay Beach di Saint-Martin è completamente incontaminata ed è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca finissima e di acque estremamente cristalline.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lomellina: cosa visitare, i posti più belli

Migliori viaggi 2021 Lonely Planet: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media