Carabi: cosa vedere per vivere un sogno ad occhi aperti

Cosa vedere nei Caraibi tra spiagge incontaminate, foreste spettacolari, cascate e luoghi incredibili da non perdere.

Se si pensa ad un viaggio da sogno, la prima immagine che viene in mente sono i Caraibi, ma cosa vedere in questa regione paradisiaca? Tutti i luoghi più incredibili e suggestivi da scoprire durante un viaggio in questo pezzetto di paradiso in terra.

Caraibi: cosa vedere

Quella dei Caraibi è una vasta regione geografica delle Americhe che comprende tutti i paesi bagnati dal Mare Caraibico. Ne fanno parte, quindi, le isole delle Antille e i litorali di alcuni paesi continentali del centro e sud America che si affacciano su di questo mare. L’area caraibica è costituita, inoltre, dalle numerose isole che separano il Golfo del Messico dal mar dei Caraibi e quest’ultimo dall’Oceano Atlantico.

Da anni destinazione da sogno per viaggi di nozze e avventure indimenticabili, i Caraibi rappresentano la meta da sogno per eccellenza. Spesso, infatti, sono prese d’assalto da turisti che partecipano a crociere tra i Caraibi e viaggiatori instancabili che vogliono scoprirne tutte le bellezze.

Vediamo, quindi, cosa vedere in questo pezzetto di paradiso terrestre.

cosa mettere in valigia per una crociera ai caraibi

Cascata del fiume Dunn

Tra i luoghi più instagrammabili e incredibili dei Caraibi troviamo la cascata del fiume Dunn. Situata vicino a Ocho Rios, in Giamaica viene considerata una delle principali attrazioni turistiche dei Caraibi, contando migliaia di visitatori ogni anno.

Le cascate sono terrazzate come gigantesche scale naturali, creando un’effetto ancora più incredibile e rilassante.

Dunn's River Falls

Valle Viñales

La Valle Viñales è un’altra meta turistica molto popolare nei Caraibi. Si tratta di una depressione carsica che si trova nella parte più occidentale dell’isola di Cuba. La valle si estende su di una superficie di 132 chilometri quadrati ed è situata nella Sierra de los Organos, vicino alla città di Viñales, nella provincia di Pinar del Río. Lungo le colline si aprono numerose grotte, come la Cueva del Indio e la Cueva de José Miguel. I picchi rocciosi che si ergono come isole dal fondo della valle sono chiamati ‘mogotes’ dalla popolazione locale. Nel 1999 la valle di Viñales è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Valle Viñales

Harbour Island

Una delle destinazioni più incredibili di un viaggio nei Caraibi è l’Harbour Island, un’isola e un distretto delle Bahamas, al largo della costa nord-orientale dell’isola di Eleuthera. L’isola è famosa per la spiaggia sabbiosa rosa ed è una meta turistica principalmente degli statunitensi. Inoltre, si trova a circa 15 minuti di barca dalle coste di Eleuthera e dal Glass Window Bridge, un piccolo ponte che separa il Mar dei Caraibi, di colore turchese, dall’Oceano Atlantico, di colore blu intenso.

Harbour Island

Parco Nazionale Arikok

Situato sull’isola di Aruba, il Parco Nazionale Arikok comprende tre principali formazioni geologiche: la formazione di lava di Aruba, una formazione di diorite di quarzo e una formazione di calcare. Uno spettacolo naturale incontaminato da esplorare attraverso i numerosi sentieri escursionistici, che coprono tutti i tipi di terreno dalle colline alle miniere d’oro e persino le rovine delle piantagioni.

Arikok National Park

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Belfast, cosa vedere in un giorno: la guida completa

Ostia Antica: la storia e le curiosità

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.