Isole Cayman: cose da fare durante una vacanza qui

Cose da fare sulle Isole Cayman per rendere la vacanza indimenticabile tra esperienze, paesaggi e attività memorabili.

Durante un viaggio tra le Isole Cayman sono tante le cose da fare e da vedere che renderanno il viaggio indimenticabile. Tantissime occasioni per divertirsi e scoprire luoghi incredibili nel Mar dei Caraibi.

Isole Cayman: cose da fare

Una delle destinazioni più ambite tra i turisti di tutto il mondo sono proprio le Cayman.

Queste compogono un arcipelago che conta tre isole situate nel Mar dei Caraibi occidentale, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica. Dell’arcipelago fanno parte: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.

Oltre al mare cristallino e alle spiagge paradisiache, non mancano le attività e i luoghi interessanti da visitare, per esplorare tutti gli angoli nascosti delle isole.

Vediamo, quindi, quali sono le cose da fare, le attrazioni e le esperienze da non perdere per un viaggio indimenticabile.

Advertisements

Cayman Turtle Centre

Una delle esperienze più interessanti e divertenti è quella di nuotare con le tartaruge. Questo è possibile presso il Cayman Turtle Centre. Il Cayman Turtle Center è una struttura protetta oltre che una delle maggiori attraziono turistiche situata nel distretto di West Bay.

Tante specie di tartarughe, tra cui rare e particolari, con cui giocare e nuotare in tranquillità e da ammirare. Un posto divertente soprattutto per i più piccoli che si innamoreranno di questi simpatici animali marini.

Cayman Turtle Centre

Cayman Crystal Caves

Un luogo particolarmente suggestivo da visitare assolutamente sono le Cayman Crystal Caves, un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori. Si tratta di grotte sotterranee che si possono visitare con tour guidati dalla durata di un’ora e mezza passando attraverso la foresta tropicale per arrivare fino a questo luogo da sogno.

Alcune di queste grotte sono a soffitto aperto, altre con uno specchio d’acqua dal colore azzurro acceso. Davvero spettacolari.

Cayman Crystal Caves

Stingray City Sandbar

Per vivere un’esperienza ancora più incredibile, il posto perfetto è lo Stingray City Sandbar, una delle attrazioni turistiche più popolari delle Cayman.

Qui i viaggiatori avranno l’opportunità di nuotare in acque cristalline di un paradiso tropicale insieme a 90 specie di razze meridionali che considerano questi posti come casa loro. Il posto ideale per gli amanti dello snorkeling.

Stingray City Sandbar

Seven Mile Beach

Altra spiaggia incredibile da non perdere è quella di Seven Mile Beach, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Le sue acque sono di un azzurro intenso, e la sabbia è bianca e finissima. Un sogno ad occhi aperti. Inoltre, proprio qui si trovano i maggiori resort dell’isola.

Seven Mile Beach

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santa Maria di Leuca, spiagge con sabbia: le più belle

La classifica delle spiagge più belle di Curacao

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.