Isole delle Marianne settentrionali: l’arcipelago dei sogni

Tutte le informazioni sulle Isole delle Marianne settentrionali, dove sono, come arrivare e cosa visitare.

Natura, pace e tranquillità, tutto questo si trova tra le Isole delle Marianne settentrionali, un arcipelago da sogno per una vacanza lontana dallo stress. Tanti luoghi incredibili da visitare e divertenti esperienze da non perdere.

Isole delle Marianne settentrionali

Il meraviglioso arcipelago delle Marianne, anche noto come Commonwealth of the Northern Mariana Islands, si trova tra le Hawaii e le Filippine, nell’Oceano Pacifico, e attraggono ogni anno migliaia di turisti di tutto il mondo.

Quattordici isole dal clima tropicale che regala panorami incredibili sulla vastità dell’oceano.

Spiagge da sogno tipiche dei tropici, acque cristalline e tanti modi per divertirsi e rilassarsi in compagnia.

A comporre l’arcipelago sono le isole di origine vulcanica o corallina, che presentano una caratteristica comune: la bellezza. Molto amate anche dagli escursionisti, le Marianne offrono tante possibilità per divertirsi tra sport e intrattenimento.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli da esplorare e tutte le informazioni da conoscere per un viaggio indimenticabile tra le Marianne.

Advertisements

Saipan

The Grotto

Per chi ama lo snorkeling, The Grotto è un luogo da non perdere. La meravigliosa grotta con le acque blu intenso si trova sull’isola di Saipan, la principale delle Marianne Settentrionali.

Un sogno ad occhi aperti che regala emozioni indimenticabili. Un luogo suggestivo ai confini della realtà, in cui dominano il blu e la natura. Qui si possono praticare immersioni subacquee e snorkeling.

Banzai Cliff

Un panorama da cartolina vi aspetta a Banzai Cliff, la suggestiva scogliera situata all’estremità settentrionale di Saipan. Un dirupo sull’Oceano Pacifico meraviglioso, ma che è luogo segnato dal passato. Infatti, proprio qui, verso la fine della battaglia di Saipan nel 1944, centinaia di civili e soldati giapponesi saltarono giù dalla scogliera per morire nell’oceano e tra rocce sottostanti, per evitare di essere catturati dagli americani.

San Josè

Quello di San Jose è il più grande villaggio dell’isola di Tinian, nelle Marianne settentrionali. Incastonata sulla costa meridionale dell’isola, vicino al porto principale dell’isola, ospita tre spiagge da sogno. Parliamo di Kammer Beach, Taga Beach e Tachogña Beach.

Inoltre, qui potrete passeggiare tra le vie di “Brodway”, “42nd Street” o “Riverside Drive”, molto diverse dalle omonime vie newyorchesi.

Uno dei luoghi da non perdere, poi, è la Taga House, composta da una distesa di rocce megalitiche che, secondo antichi studiosi, sarebbero le fondamenta del palazzo di Taga il Grande, il leggendario sovrano Chamorro.

Infine, molto interessanti tra Taga Beach e Chulu Beach sono i numerosi santuari giapponesi.

Tinian

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piazza Jemaa El Fna, il cuore pulsante di Marrakech

Borghi Parco delle Madonie: i più belli da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.