Isole Elafiti: spiagge più belle da visitare

Tutte le informazioni per conoscere le più belle spiagge delle Isole Elafiti.

Le Isole Elafiti sono luoghi incantevoli per rilassarsi su spiagge paradisiache. Si tratta di mete meravigliose per una bellissima vacanza in riva al mare.

Isole Elafiti: spiagge

Le Isole Elafiti si trovano al largo della costa del Mar Adriatico, nel territorio della Croazia.

Si tratta di luoghi perfetti per godersi una splendida vacanza, su baie dorate bagnate da acque cristalline. All’interno del contesto marino delle Elafiti si praticano abitualmente sport acquatici. Questo arcipelago è conosciuto per essere una delle mete preferite sia per le attività sportive che per il relax in spiaggia. Le isole principali all’interno dell’arcipelago sono tre. Visitarle permette di godersi tutte le particolari caratteristiche dei paesaggi e delle spiagge del luogo.

494159503

Spiagge di Kolocep

All’interno del contesto costiero dell’isola di Kolocep si trovano splendide insenature nascoste. Le bellissime calette che si possono visitare sull’isola sono bagnate da un mare azzurro e cristallino.

L’isola è conosciuta all’interno del panorama turistico mondiale anche grazie alla presenza di molte spiagge nudiste. La riservatezza delle spiaggette di Kolocep permette di godersi la tranquillità e il relax in modo completo, durante una splendida vacanza.

Spiagge di Lopud

La spiaggia più famosa dell’isola di Lopud è la baia di Sunj. Si tratta di un luogo perfetto per le famiglie che sono in vacanza con i loro bambini.

Le acque trasparenti e poco profonde permettono di godersi piacevoli bagni, dedicandosi unicamente al relax. La sabbia bianca impalpabile dona un’immensa armonia al bellissimo paesaggio naturale. La spiaggia inoltre è un luogo perfetto per ammirare il panorama e la pineta in riva al mare.

lopud-13

Spiagge di Sipan

L’isola di Sipan è la più grande all’interno dell’Arcipelago delle Elafiti. Le spiagge dell’isola presentano paesaggi selvaggi, caratterizzati dalla presenza di una ricca vegetazione nei dintorni delle baie. La bellezza dei panorami che si possono ammirare dalle spiagge dorate rende l’isola perfetta per godersi splendide giornate in riva al mare.

Cosa vedere

Le Isole Elafiti sono ricche di mete interessanti da visitare, durante una splendida vacanza. Dopo il relax dato dal mare, si possono visitare le principali attrattive di ognuna delle tre isole maggiori. Sull’isola di Kolocep si può ammirare la famosa chiesa di Sant’Antonio, che risale al XV secolo. Presso la bellissima isola di Lopud è interessante recarsi al convento francescano del 1483. Si tratta di un luogo ricco di storia e di arte. L’isola di Sipan è invece conosciuta soprattutto per le sue splendide strutture turistiche.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiostro di San Francesco, Sorrento: informazioni

Isola Madre: cosa vedere nell’arcipelago delle Borromee

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.