Notizie.it logo

Isole più belle arcipelago Seychelles

Isole più belle arcipelago Seychelles

Chiudi gli occhi. E lascia spazio soltanto all’immaginazione. Stai oziando su una spiaggia di sabbia bianchissima lambita da acque topazio e circondata da colline lussureggianti e grandi massi. Materiale pubblicitario? No, soltanto la routine nelle Seychelles. Con un ambiente così onirico, le Seychelles sono ovviamente un luogo ideale per gli sposi. Ma per coloro che cercano più di una bella abbronzatura o del puro romanticismo, questo arcipelago offre una serie di distrazioni ad alta energia. Ci sono passeggiate nella giungla e lungo la costa, escursioni in barca, immersioni e snorkeling per tenervi in forma e attivi. L’ecoturismo è molto sviluppato: ci sono parchi marini e riserve naturali pieni di specie endemiche che sono facili da visitare. Le Seychelles sono più accessibili di quanto si pensi. Oltre alle opzioni ultra-lussuose, il paese offre moltissimi alloggi e pensioni a conduzione familiare con tutta la bellezza del colore locale. Quindi, se si è affetti da visioni di paradiso tropicale, ecco qui una medicina pronta all’uso.

Ma quale isola scegliere? Ecco alcune tra le più belle:

  • Praslin Una vera e propria seduttrice malvagia, Praslin offre davvero innumerevoli tentazioni: alloggi eleganti e un’ intricata giungla e splendide distese di sabbia vellutata orlate di palme. No, non stai sognando! Praslin è situata circa a 45 km nord est di Mahé, ed la seconda isola più grande delle Seychelles a metà tra la fretta e la frenesia relativa di Mahé e la sonnolenza di La Digue. Come Mahé, Praslin è un’isola di granito, con una cresta di piccole montagne in direzione est-ovest lungo il centro. L’isola misura 12 km di lunghezza e 5 km nel suo punto più largo. I 5500 abitanti di Praslin sono sparsi lungo la costa in una serie di piccoli insediamenti. I più importanti dal punto di vista di un visitatore sono Anse Volbert (noto anche come Côte d’Or) e Grand Anse. Sulla punta sud-est dell’isola c’è Baie Ste Anne, porto principale di Praslin.
  • Mahé Di gran lunga la più grande e la più sviluppata delle isole Seychelles, Mahé (chiamata così dai francesi in onore del governatore delle Mauritius, Mahé de Labourdonnais 18° secolo) ospita la capitale del paese, Victoria, e circa il 90% della popolazione delle Seychelles.

    Non c’è da meravigliarsi che offra eccellenti opportunità di vacanza e di avventura, per esempio l’esplorazione della giungla montagnosa o degli interni incontaminati oppure immersioni e snorkeling con gli squali balena. O semplicemente non fare niente e sdraiarsi a prendere il sole sulle spiagge di sabbia di porcellana. Ovunque si sta bene, il paradiso si trova a portata di mano: una corsa in autobus o in auto di non più di 20 minuti vi porterà a favolose attrazioni naturali.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...