Notizie.it logo

Isole Vergini Britanniche, quando andare e i migliori luoghi da visitare

isole vergini britanniche

L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è veramente un paradiso tropicale, potrete immergervi in mari blu e fondali meravigliosi

I mesi migliori per andare a fare un viaggio sulle spiagge delle Isole Vergini Britanniche sono quelli di gennaio, febbraio e marzo. In questo arcipelago potrete notare dei velisti, ammirerete le spiagge favolose e i mari blu. Potrete fare delle immersioni e questo tra pesci colorati, coralli ed altro ancora. In questo articolo cercheremo di darvi dei consigli concernenti una vacanza da sogno. L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è la meta ideale per chi vuole rilassarsi dopo mesi di intenso lavoro.

Se state pensando di andare ai Caraibi, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche sono costituite da più di sessanta isole, e questo sia di rilevanti che di altre disabitate. Sono un territorio d’oltremare della Gran Bretagna. In altre parole: fanno parte dell’arcipelago delle Isole Vergini nel Mar delle Antille e sono state ripartite (in passato) tra gli USA e il Regno Unito.

Le isole abitate sono una quindicina, fra cui: Anegada, Tortola e Virgin Gorda; Road Town è il capoluogo.

È bene evidenziare che il capo dello Stato per quello che concerne le Isole Vergini Britanniche è il sovrano della Gran Bretagna (e precisamente: la regina Elisabetta II). Quest’ultima esercita le sue funzioni direttamente per mezzo di un governatore, a cui spettano (su mandato del sovrano) numerosi incarichi fra cui quello della nomina del Primo Ministro.

Per quello che concerne il clima, su questo arcipelago meraviglioso il sole splende quasi sempre, le temperature diurne variano tra i 22 e 31°C, mentre durante la notte diminuiscono leggermente (scendono a 20°C). Il caldo è decisamente piacevole nei mesi che vanno dai primi di dicembre a marzo (all’incirca 25°C), invece il clima è maggiormente afoso (più o meno con temperature di 28°C) nel periodo da maggio a ottobre. Ci sono solitamente delle brevi piogge nel periodo che va da marzo a ottobre, soprattutto in estate.

Isole Vergini Britanniche: i luoghi da vedere

Se avete nostalgia delle pellicole cinematografiche dei pirati, un bel viaggio alle British Virgin Island nel Mar dei Caraibi è veramente l’ideale.

Potrete andare all’isola di Jost Van Dyke per omaggiare il corsaro ed anche colono olandese che soggiornò a lungo in tali luoghi.

È davvero meraviglioso andare a pranzare allo Skyworld, un locale panoramico che è ubicato su di un promontorio, ad un’altezza di circa 400 metri sul livello del mare.

E poi potete andare a vedere una delle spiagge più incantevoli di Tortola e precisamente: Sugar Cane Bay. Questo nome deriva dalla presenza alle sue spalle di una piantagione di canna da zucchero. Potrete nuotare nell’acqua ed ammirare la sabbia cristallina, tutto ciò mentre gli uccelli marini si gettano in acqua da delle altezza imponenti per nutrirsi. Altra esperienza interessante è quella di una visita alla Callwood Rum Distillery, in cui proverete degli assaggi di rum.

Virgin Gorda è la terza più grande isola delle Vergini Britanniche, il suo nome particolare le venne dato da Cristoforo Colombo, e questo per la sua caratteristica conformazione geografica.

Se vi piace fare trekking il monte Gorda Peal è veramente l’ideale; ma potete anche andare nel Little Fort National Park e questo per fare un salto nella storia. Questo era una rovina di un fortino spagnolo.

E per finire magari potete fare una visita ad Anegada, l’unica isola dell’intero arcipelago delle Isole Britanniche che sia corallina. In quest’isola potrete fare delle immersioni subacquee: stupende saranno le osservazioni da vicino delle coloratissime barriere. Hanno una bellezza davvero intensa.

Isole Vergini Britanniche: cosa mettere in valigia

In queste località caraibiche dovete avere tutto l’occorrente per godervi al massimo la meravigliosa vacanza! Non c’è nulla di peggio che arrivare in vacanza e ricordarvi che avete dimenticato qualcosa di veramente indispensabile. Per prima cosa indubbiamente dovete cercare di stilarvi una lista con tutto l’occorrente, in tale modo potrete aggiornarla. E poi non dovete farvi prendere dalla fretta: dovete mantenere la calma! Per acquistare l’occorrente per il viaggio alle Isole Vergini Britanniche la piattaforma e-commerce di Amazon è veramente l’ideale.

Su di essa potrete trovare un’ampia gamma di prodotti e poi usufruire di diverse promozioni.

Vedremo, in sintesi, quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online di Amazon di prodotti che potrebbero servirvi nel mentre del vostro soggiorno caraibico. Cercheremo di illustrarvi 4 prodotti che potrebbero servirvi. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

  • ROCONTRIP Maschera Subacquea 180 ° Vista panoramica: modello di maschera subacquea veramente valido e funzionale. Con questa maschera potrete immergervi nelle acque blu ed ammirare gli splendidi fondali marini. Se siete appassionati di immersioni subacquee questa maschera vi servirà tantissimo. Il rapporto qualità/prezzo è veramente eccellente.
  • Arena W Dynamo One Piece Costume Da Bagno, Donna: costume da bagno donna intero. Si tratta di un modello di costume veramente bello e comodo. Se volete abbronzarvi e nuotare nelle acque cristalline questo costume fa al caso vostro. La vestibilità è davvero perfetta, il comfort elevato, la sgambatura aperta.

    È realizzato con dei materiali di elevata qualità.

  • Urban Classics Block Swim Shorts, Costume da Bagno Uomo: modello di costume uomo veramente funzionale. Il comfort di questo costume è notevole. Se vi piace nuotare nelle acque caraibiche questo costume fa al caso vostro. Il materiale in cui è realizzato è fantastico e poi anche la corda è resistente. In valigia questo costume non può assolutamente mancare!
  • BOZEVON Retrò Occhiali da sole Ovali – Vintage UV400 Occhiali Donna & Uomo: se andate alle Isole Vergini Britanniche uno splendido paia di occhiali da sole vi servirà sicuramente. Esteticamente questi occhiali sono veramente belli, il design è moderno. Stanno benissimo su qualsiasi viso e poi i materiali in cui sono realizzati sono di elevata qualità.

Se volete avere dei ragguagli e delle informazioni concernenti una splendida località del Mar dei Caraibi potete leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche