Itinerario archeologico a Symi

L’isola di Symi, a 45 km (27 miglia) a nord di Rodi, è un luogo incantevole, con Chorio, una città di palazzi neoclassici del 19 ° secolo, a coronamento di una collina sopra il porto. L’isola ha poche spiagge e quasi nessun terreno pianeggiante, quindi non è attraente .

Come risultato, tranquilla Symi offre un tranquillo rifugio per i viaggiatori, che tendono a innamorarsi dell’isola alla loro prima visita e tornare anno dopo anno.

Se sei interessato all’archeologia dell’isola, ecco un itinerario di ciò che l’isola offre agli appassionati di storia e archeologia.

Passeggiata intorno alla città collinare di Chorio per vedere le eleganti case in stile neoclassico con pietra elaborata. Fermatevi al Museo Archeologico per vedere le sculture ellenistiche e romane

Il Museo Archeologico di Symi è situato in Chorio ed è ospitato in un antico, restaurato tradizionale palazzo Symiot che appartiene alla famiglia Hatziagapiditis.

Advertisements

Nel cortile di ciottoli del museo ci sono antichi e primi cristiani sculture in mostra, così come urne di varie epoche. Il museo è diviso in 5 sezioni (ognuna dedicata ad un diverso periodo di tempo) e presenta un reperto archeologico, una bizantina e una collezione di folklore. La rappresentazione della parte interna di una casa tradizionale Symiot con la sua sala da pranzo e soggiorno, nonché una collezione di costumi locali completano le esposizioni.

Quando si lascia Symi la mattina seguente, è possibile accorciare la strada verso ovest attraverso il passaggio tra Symi-Capo Nord e l’isolotto di Nimos su 4Nm.

Alcuni dei siti più importanti per il vostro itinerario sono i seguenti:

Il castello di Ano di Symi

Il Monastero di Michele l’Arcangelo a Panormos

Il Monastero dell’Arcangelo Michele a Roukouniotis

La chiesa del profeta Elia

L’isolotto di Nismos

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque cose da vedere a Symi

Dove fare immersioni a Capraia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Contents.media