Itinerario archeologico a Symi

L’isola di Symi, a 45 km (27 miglia) a nord di Rodi, è un luogo incantevole, con Chorio, una città di palazzi neoclassici del 19 ° secolo, a coronamento di una collina sopra il porto. L’isola ha poche spiagge e quasi nessun terreno pianeggiante, quindi non è attraente .

Come risultato, tranquilla Symi offre un tranquillo rifugio per i viaggiatori, che tendono a innamorarsi dell’isola alla loro prima visita e tornare anno dopo anno.

Se sei interessato all’archeologia dell’isola, ecco un itinerario di ciò che l’isola offre agli appassionati di storia e archeologia.

Passeggiata intorno alla città collinare di Chorio per vedere le eleganti case in stile neoclassico con pietra elaborata. Fermatevi al Museo Archeologico per vedere le sculture ellenistiche e romane

Il Museo Archeologico di Symi è situato in Chorio ed è ospitato in un antico, restaurato tradizionale palazzo Symiot che appartiene alla famiglia Hatziagapiditis.

Nel cortile di ciottoli del museo ci sono antichi e primi cristiani sculture in mostra, così come urne di varie epoche. Il museo è diviso in 5 sezioni (ognuna dedicata ad un diverso periodo di tempo) e presenta un reperto archeologico, una bizantina e una collezione di folklore. La rappresentazione della parte interna di una casa tradizionale Symiot con la sua sala da pranzo e soggiorno, nonché una collezione di costumi locali completano le esposizioni.

Quando si lascia Symi la mattina seguente, è possibile accorciare la strada verso ovest attraverso il passaggio tra Symi-Capo Nord e l’isolotto di Nimos su 4Nm.

Alcuni dei siti più importanti per il vostro itinerario sono i seguenti:

Il castello di Ano di Symi

Il Monastero di Michele l’Arcangelo a Panormos

Il Monastero dell’Arcangelo Michele a Roukouniotis

La chiesa del profeta Elia

L’isolotto di Nismos

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cinque cose da vedere a Symi

Dove fare immersioni a Capraia

Leggi anche
Contentsads.com