Notizie.it logo

Itinerario romantico crociera Reno

Itinerario romantico crociera Reno

Si snoda attraverso le colline attorniate dal castello, drammatiche gole rocciose e pittoreschi villaggi del Vecchio Mondo, il fiume Reno è l’essenza del romanticismo. Nato come un fiume selvaggio nelle Alpi svizzere, il Reno prende la strada panoramica per il Mare del Nord, illuminando alcuni dei luoghi e dei costumi più affascinanti d’Europa. Storicamente e culturalmente, il Reno è stato una fonte importante di sostentamento, d’orgoglio e ispirazione. Rocche e castelli lungo gli argini del Reno evidenziano il valore di antichi imperi immessi in queste acque. Mentre sin dai tempi antichi il Reno era visto come una forza che divide, oggi le città lungo le sue sponde sono un mix intrigante di culture. I vigneti lungo il Reno producono annate di fama mondiale e caffetterie e ristoranti lungo il fiume celebrano la regione.

Una crociera sul fiume Reno si adatta ai romantici, buongustai, amanti della natura e gli appassionati di vino.

Il paesaggio è la materia dei sogni e dei villaggi e città come Bacharach, Boppard, St. Goar e Linz incarnano il fascino di questa zona straordinaria con il suo ricco patrimonio culturale. L’UNESCO ha riconosciuto l’importanza della regione designando l’Alta Valle del Medio Reno una zona Patrimonio dell’Umanità.

Una crociera fluviale lungo il Medio Reno fa un’impressione durevole. Sorseggiando un bicchiere di vino dai vigneti che state attraversando, godersi il sole sul ponte superiore della barca ed i castelli di passaggio, saprete che cosa è speciale riguardo il Reno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche