Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Itinerario romantico Vigoleno a Piacenza

Itinerario romantico Vigoleno a Piacenza

Perché non andare in uno dei borghi medievali più belli d'Italia? Vigoleno, a Piacenza, si presta al romanticismo, vediamo perché.

Perché non andare in uno dei borghi medievali più belli d’Italia? Vigoleno, a Piacenza, si presta al romanticismo, vediamo perché.

ll borgo medievale di Vigoleno è senza dubbio uno dei luoghi storici fortificati più importanti e imponenti d’Italia, per la sua eleganza e per le influenze toscane ben visibili.

Si trova in provincia di Piacenza e nel 2002 è stato certificato tra i “borghi più belli d’Italia”, confermando così l’immenso patrimonio storico e architettonico del villaggio, che ha racchiuso, nel tempo, una ricchezza di manufatti e testimonianze del passato non indifferenti. Vigoleno rientra tra le mete turistiche esclusive anche per il lavoro di salvaguardia e conservazione portata avanti negli anni dalle Amministrazioni del territorio, che hanno tutelato il Borgo e l’intera zona nei dintorni, molto ricca di risorse naturalistiche.

Se volete trascorrere qui un weekend romantico potete e non ve ne pentirete. È anche possibile passare la notte presso il Castello di Vigoleno, un’antica residenza che rappresenta l’attrazione più bella del borgo. Potete optare per diverse stanze, che sono le Stuite Ginevra, Lancillotto e quella Artisti oppure la Junior Suite Rossa.

Ci sono anche 4 camere doppie e 3 depandance di Casa Tanzi, anche se, per un soggiorno romantico, magari d’inverno, si suggeriscono le suite suite dotate di un salotto e un bagno al piano terreno, una camera da letto al primo piano con una spettacolare vista sul parco dello Stirone. Queste si trovano nelle torri di guardia del castello e sono arredate con mobilio antico e tranquille, perché immerse nel verde.

Se siete alla ricerca di un super weekend romantico, senza farvi mancare alcun confort tenete presente che potete richiedere la prima colazione in camera e una cenetta per due.

Non vi resta che rilassarvi e godetevi questo splendido borgo, che vi farà rivivere emozioni del passato in compagnia del vostro amato o amata. Non dimenticatevi di condividere con noi se vi è piaciuto e se vi siete sentiti dei reali.

© Riproduzione riservata
Leggi anche