Itinerario trekking montagne della Duchessa

Nella Regione Lazio c’è la splendida riserva naturale delle montagne della Duchessa, che si estende per circa 3500 ettari.

Di facile accesso, è meta di molti amanti del trekking.

Sono infatti presenti tantissimi itinerari.

Come quello che si estende da Bocca di Teve a Capo Teve: tale percorso ha la lunghezza di 5.800 km e la durata di 3h e 15’, con un dislivello che varia dai 987 ai 1618 m.

Altro percorso che è possibile affrontare è quello che si snoda da Capo Teve fino a Lago della Duchessa, per 3.250 km della durata di 1h e 45’ con un dislivello che varia dai 1618 ai 1890m.

O è possibile prendere in considerazione l’itinerario che va da Cartore fino al Lago della Duchessa, della durata di 2h e 45’, e della lunghezza di 4.200km, con un dislivello tra i 950 e i 1788m.

Alcuni siti come http://www.riservaduchessa.it/cai.htm mettono a disposizione la mappa dei percorsi in maniera dettagliata.

Anche http://www.montagneduchessa.it/trekking-percorsi-escursioni-montagna/montagne-duchessa.html permette di scegliere l’itinerario per il trekking più adatto alla propria esperienza.

Altro sito molto attendibile per gli itinerari trekking nelle montagne della Duchessa è http://www.riservadelladuchessa.it/percorsi_riservaDuchessa.php?pagina=percorsi_riservaDuchessa

Scritto da Rosalia Lamberti

Lascia un commento

Itinerari trekking Lazio

Dove mangiare a Budapest

Leggi anche
Contentsads.com