Jurassic Park: location del film

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le location in cui è stato girato Jurassic Park.

I film sui dinosauri negli anno hanno avuto un grandissimo successo e i posti in cui si sono svolte le registrazioni delle pellicole sono tra le location più belle al mondo da visitare durante un magnifico viaggio. Per questo motivo, è molto interessante sapere quali sono le location in cui hanno avuto luogo le riprese del celebre film Jurassic Park.

Jurassic Park: location

Il film Jurassic Park è uno dei più noti tra quelli girati nel corso degli anni ’90. La pellicola risale al 1993 ed è stata girata in luoghi meravigliosi da visitare. In particolare, il film è stato girato in alcuni dei posti più spettacolari che si trovano sulle splendide isole Hawaii. Inoltre, la registrazione di alcune parti della pellicola hanno avuto luogo all’interno degli Stati Uniti d’America. Data la grandissima fama del film che ha come protagonisti i dinosauri, è molto interessante conoscere tutti i dettagli a proposito delle location che hanno avuto un importante ruolo all’interno della pellicola.

Advertisements

kualoa ranch

Kauai, Hawaii

Le scogliere della costa di Na Pali, presso l’isola di Kauai, hanno avuto un ruolo importante all’interno del film Jurassic Park. Nella pellicola questo suggestivo luogo hawaiano rappresenta l’immaginaria Isla Nublar, acquistata dal milionario Hammond per creare al suo interno il parco nel quale collocare gli enormi esemplari di dinosauri.

Sempre sull’isola di Kauai, è possibile visitare la spettacolare Cascata di Manawaiopuna. L’impatto del film su questo magnifico luogo è stato di tale portata che la cascata in questione è stata ribattezzata Jurassic Falls. Si tratta di uno dei luoghi più interessanti da visitare, tra quelli in cui è stata girata la famosissima pellicola del ’93. In questa spettacolare location è stata girata in particolare la scena del film dell’arrivo in elicottero presso il parco abitato dai dinosauri.

Oahu, Hawaii

Sulle Hawaii hanno avuto luogo le riprese di alcune delle scene più belle dell’intera pellicola. Sull’isola di Oahu, in particolare, si sono svolte non solo le scene di Jurassic Park ma anche quelle di altre importanti pellicole e di serie TV diventate famose a livello mondiale. Il Kualoa Ranch è un posto da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Al suo interno, nel corso di una visita, è persino possibile vedere il tronco che nel film viene usato da Grant e dai bambini per nascondersi dai dinosauri.

USA

Una parte del film è stato girato presso i famosi Warner Bros Studios, all’interno dello Stato della California. In particolare, è stato utile l’utilizzo dello Stage 16 e dello Stage 12 per le riprese della pellicola. Visitare gli Studios permette di rivivere da vicino l’atmosfera del colossal degli anni ’90 e quella di moltissimi altri film che sono stati girati in questo enorme complesso californiano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagnone: cosa vedere nel borgo

Isole Aland in bicicletta: tour e itinerari

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • 
    Loading...
  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media