Karpathos, spiagge per nudisti: le più belle

Tutte le informazioni per conoscere Karpathos e le sue spiagge per nudisti.

Sull’isola di Karpathos ci sono splendide spiagge per nudisti. Rappresentano mete perfette per godersi una bellissima vacanza in contesti naturali meravigliosi.

Karpathos, spiagge per nudisti

L’isola di Karpathos è una delle più belle del Mar Egeo. Si tratta della terza per estensione all’interno dell’Arcipelago del Dodecaneso.

Le spiagge dell’isola rappresentano mete turistiche molto gettonate, durante la stagione estiva. Le baie sono bagnate da un mare dalle sfumature turchesi, con un fondale particolarmente trasparente. Molte spiagge dell’isola sono vissute all’insegna del naturismo. Si tratta di splendidi luoghi che sono tra le destinazioni preferite dagli appassionati del genere. Le spiagge per nudisti si trovano in contesti appartati e riservati, immersi in uno scenario paesaggistico paradisiaco.

Advertisements

Prima di partire per una splendida vacanza, è interessante sapere quali sono le più belle spiagge naturiste dell’isola.

322930657

Spiaggia di Apella

La spiaggia di Apella è una delle più ampie della costa insulare.

Si tratta di una baia che si estende per una larghezza di più di 300 metri, molto conosciuta all’interno del panorama turistico internazionale. La zona meridionale della spiaggia è libera e incontaminata. La presenza di una fitta vegetazione nelle vicinanze ombreggia delicatamente alcuni tratti della baia. L’atmosfera in alcuni punti è particolarmente raccolta. Si tratta di luoghi perfetti per dedicarsi al naturismo. La sabbia non è molto sottile e i suoi granelli sono di un colore candido, che dona alla baia un’aria paradisiaca.

Trascorrere delle giornate in riva alle acque azzurre del Mar Egeo è un’opportunità perfetta per godersi una vacanza sull’isola.

Spiaggia di Damatria

Lungo il versante orientale dell’isola di Karpathos si trova la bellissima spiaggia di Damatria. L’atmosfera tranquilla che si respira su questa baia la rende una meta imperdibili per gli amanti del naturismo. La spiaggia presenta bellissimi ciottoli, che degradano verso una sottile sabbia bianca. Il mare in questo tratto della costa è cristallino e il fondale è quasi totalmente trasparente.

Le calette più nascoste si trovano sul lato sinistro del bellissimo arenile. Si tratta di tratti della spiaggia caratterizzati da un’atmosfera intima, ideale per i nudisti.

507950216

Spiaggia di Kira Panagia

Si tratta di una meravigliosa caletta, in cui ci si può rilassare in totale tranquillità. La ghiaia sfuma verso il mare turchese, rendendo perfetta l’atmosfera intima e raccolta della spiaggia. Le rocce a picco sul mare completano la bellezza del paesaggio e lo rendono particolarmente selvaggio. Si tratta di una piccola baia paradisiaca, sulla quale trascorrere meravigliose giornate all’insegna del naturismo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altopiano di Pradel e Lago Molveno: per una vacanza perfetta

Le spiagge più popolari su Instagram: la classifica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media