Kiruna Snow Festival 2020: date ed eventi

Eventi, date e programma del Kiruna Snow Festival 2020, la festa della neve in Svezia.

Si avvicina uno degli eventi più attesi dell’anno in Svezia, il Kiruna Snow Festival 2020. Un momento magico all’insegna delle creazioni realizzate con la neve, tra sculture e momenti divertenti. Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sull’evento.

Kiruna Snow Festival 2020

La Svezia, terra dalle temperature rigide e dai magici paesaggi innevati, ogni anno celebra una festa dedicata proprio alla neve e al ghiaccio. Un momento di divertimento e svago, dedicato a grandi e piccini, organizzato in una location da favola.

Giochi, attività, natura, e sculture di ghiaccio rendono la location incantata, regalando un momento indimenticabile ai visitatori. Un luogo ideale, inoltre, per ammirare la magia dell’aurora boreale che illumina il cielo durante le notti invernali.

Advertisements

L’evento celebra il lento ritorno alla luce, nella città di Kiruna, con giochi sulla neve, gare di sci, acrobazie in snowboard, concorsi di sculture di ghiaccio e tour in slitte trainati dai cani.

Un momento di spensieratezza e di allegria, che mette in movimento tutti i partecipanti, che dimenticano il freddo correndo qua e là tra le varie attrazioni.

Un festival diventato ormai tradizione. Infatti, questo festival invernale si tiene durante l’ultimo fine settimana di gennaio nel centro della città di Kiruna dal 1986.

Scultura ghiaccio

Date ed eventi

Tra gli eventi più attesi troviamo la Kiruna International Snow Sculpture Competition. Si tratta di una competizione di livello mondiale che attira i migliori artisti da tutto il mondo.

Il concorso ha uno status internazionale come concorso di sculture di neve dal 1991 e ogni anno artisti provenienti da tutto il mondo visitano il festival per prendere parte al concorso.

Il Kiruna Snow Festival è anche la sede dei Campionati mondiali di spazzaneve. Uno sport invernale serio o solo una specie di competizione cittadina – in ogni caso, è un delizioso passatempo sia per i concorrenti che per gli spettatori.

Quest’anno, il Kiruna Snow Festival 2020 si svolge dal 27 al 31 gennaio, e come sempre sarà ricco di attività per tutte le età.

Durante lo Snowfestival si potrà prendere parte alla ricca cultura che Kiruna ha da offrire, dalle sculture di neve alle mostre di pittura ai parchi giochi per bambini disegnati dalla neve. Il clima di festa si fa sentire in tutta la città.

Tuttavia, questa trentaseiesima edizione risentirà di certo dell’emergenza sanitaria, apportando modifiche alle edizioni classiche. Sarà, infatti, un evento sicuro, tra distanziamento sociale e mascherine, per garantire a tutti la massima sicurezza, nel rispetto delle normative anti-contagio vigenti.

Il programma completo sarà pubblicato solamente pochi giorni prima dell’inizio dell’evento.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco archeologico di Pompei e la conceria: visita e curiosità

Principali chiese Romaniche in Italia: dove si trovano

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media