Notizie.it logo

Dieci cose da non perdere in Svezia

Dieci cose da non perdere in Svezia

Città, paesaggi e foreste ecco quello che potete trovare in Svezia e specialmente a Stoccolma

Grande ma nello stesso tempo piccola. Molto conosciuta e unica. I classici come il Museo Vasa e il Museo degli Abba e Fotografiska sono solo alcune delle attrazioni che non puoi perderti in un viaggio in Svezia.
Se state pensando di partire per la Svezia consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

La Svezia

Tra paesaggi, splendide città, foreste, laghi, montagne e torrenti ecco 10 luoghi da visitare, in questa nazione delle più sviluppate e moderne al mondo.

Musei

Il Museo Vasa a Stoccolma, è la sola nave del XVII secolo preservata ancora oggi. E’ un tesoro di arte unico. Più del 95% della nave è originale, ed è decorato con centinaia di sculture lavorate.

Il Museet Moderna sempre a Stoccolma, dove si trova una delle più grandi collezioni di arte dal XX secolo a oggi, con artisti come Picasso, Dalì, Derkert e Matisse.

Il Museo Abba: finalmente la musica, i vestiti, il testo, i musical e i film degli Abba sono a Stoccolma e saranno esposti in una mostra.

Palazzi e luoghi

Il Palazzo Reale è la residenza ufficiale di sua Maestà il re di Svezia, con più di 600 stanze. E’ aperto al pubblico e all’interno vi si trovano anche molti musei. Il Palazzo è stato costruito durante il XVIII secolo in uno stile barocco, nel luogo dove il castello di Kronor è stato bruciato nel 1697.

Visita la reception con i suoi splendidi interni dei secoli XVII e XIX secolo.

Il Palazzo di Drottningholm: fai una gita a Drottningholm e sperimenta uno storico ambiente dallo standard più alto. Questo è il migliore palazzo preservato, costruito nel VII secolo. E’ uno dei siti di Stoccolma Patrimonio dell’UNESCO.

Fotografiska: uno dei più grandi luoghi di incontro per la fotografia contemporanea. Presenta quattro esibizioni uniche e circa 20 mostre ogni anno.

Stockolm City Hall: è uno degli esempi di romanticismo nazionale nell’architettura. E’ stato progettato dall’architetto Ragnar Ostberg ed è costruito con 8 milioni di mattoni.

La musica popolare svedese si è riunita nella Swedish Music Hall of Fame. Un luogo in cui puoi camminare e danzare.

Skansen è il luogo preferito di tutti gli abitanti di Stoccolma ed è perfetto per la famiglia. E’ un museo all’aria aperta ed è anche zoo, con animali nativi della Scandinavia.

Il fatto che Stoccolma sia costruita su 14 bellissime isole collegate da 57 ponti, la rende l’ideale per un tour panoramico in battello, sul fiume Morr.

Se siete interessati ad un viaggio in Svezia, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le offerte migliori sui voli, invece per gli alloggi consigliamo di visualizzare il noto sito Booking.


© Riproduzione riservata
Leggi anche