Kiruna Snow Festival 2021: informazioni e dettagli

Tutte le informazioni sull'edizione del 2021 del Kiruna Snow Festival.

Nel corso del mese di gennaio del 2021 si terrà in Svezia il prestigioso Kiruna Snow Festival. Si tratta di uno degli eventi di maggiore rilievo tra quelli che si svolgono durante la stagione invernale all’interno del territorio svedese.

Kiruna Snow Festival 2021

Il Kiruna Snow Festival è uno degli eventi più importanti tra quelli che hanno luogo all’interno del territorio della Svezia. L’edizione del 2021 dell’evento era programmata per i giorni che vanno dal 27 al 31 gennaio. A causa del dilagare della pandemia del Covid-19 la manifestazione ha subito ingenti rivisitazione e sarà riproposta nella sua versione integrale nel corso del mese di gennaio del 2022.

Lo scopo dell’evento è quello di celebrare la stagione invernale e il ritorno della luce sul territorio svedese. Nel corso del festival è inoltre possibile ammirare l’aurora boreale dalle più belle location della Svezia. Durante la trentaseiesima edizione del Kiruna Snow Festival si terrà inoltre il consueto concorso internazionale di sculture, che saranno come ogni anno realizzate attraverso l’utilizzo della neve. In vista dell’inizio della manifestazione è molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la trentaseiesima edizione del Kiruna Snow Festival.

kiruna snow festival

Il programma dell’evento

L’evento invernale che si terrà in Svezia dal 27 al 31 gennaio del 2021 si preannuncia ricco di sorprese. A causa della diffusione del Coronavirus nel corso dell’edizione del 2021 del festival non sarà possibile organizzare i consueti concerti né le mostre di artigianato. Nonostante i necessari divieti sarà comunque possibile organizzare il concorso che ogni anno vede come protagonisti talentuosi artisti che si cimentano nell’arte scultorea attraverso l’utilizzo di ampie lastre di neve. Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare gli splendidi colori caratteristici dell’aurora boreale. Si tratta di uno spettacolo decisamente meraviglioso, che attira ogni anno migliaia di persone in Svezia. Il Kiruna Snow Festival rappresenta infatti un’occasione unica per celebrare al meglio la stagione invernale. La location in cui ha sede l’evento costituisce inoltre uno dei posti migliori al mondo per osservare la magnifica combinazione di luci e colori dell’aurora boreale.

Informazioni sul festival svedese

Il Kiruna Snow Festival si terrà anche nel corso della trentaseiesima edizione nella splendida location della città svedese di Kiruna. All’interno della pagina ufficiale dell’evento è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per conoscere i dettagli che riguardano l’edizione del 2021 della caratteristica manifestazione. In particolare, sul sito ufficiale del festival si possono trovare preziose informazioni che riguardano gli eventi cancellati e quelli previsti per l’edizione dell’anno 2021.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giappone: il museo delle pietre che sembrano facce

Alpi piemontesi: fossili e impronte di grandi rettili, la scoperta

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media