Aurora boreale in streaming: la magia del nord a casa tua

Come ammirare la bellezza dell'aurora boreale in streaming dal proprio cellulare.

Ormai si può fare tutto da casa grazie ad internet, come studiare, lavorare, guardare la propria serie preferita e persino ammirare l’aurora boreale in streaming. In un periodo in cui tutti i viaggi sono stati rimandati, guardare lo spettacolo delle luci colorate nei cieli del Nord è il più bel regalo che il web potesse fare.

Ma scopriamo tutti i dettagli.

Aurora boreale in streaming

Per i viaggiatori che hanno dovuto rimandare il tanto atteso viaggio nei Paesi del Nord per andare a caccia delle aurore boreali giungono buone nuove.

Infatti, le luci nel cielo stellato non sono più semplicemente un sogno. Basta una connessione ad internet per poter scorgere le fiochi lucine colorate tipiche dei Paesi nordici durante l’inverno.

Le luci danzerine dei cieli notturni sono uno spettacolo tipico di Stati come la Svezia, la Finlandia, la Norvegia, ma è visibile anche in Canada.

Advertisements

Tuttavia, a causa della pandemia i viaggi per questi splendidi Paesi sono slittati. Ma grazie al potente strumento qual è internet, l’aurora boreale è disponibile per tutti. Uno smartphone o un pc, una connessione ad internet, ed ecco la magia direttamente su schermo.

Dare nome aurora boreale

Guardare l’aurora boreale online

La meraviglia dell’aurora boreale è uno degli spettacoli più magici della natura, a cui al giorno d’oggi è possibile persino dare un nome o guardarla dal proprio smartphone.

Infatti, ogni sera l’organizzazione Polar Bears International ed Explore.org trasmettono in streaming il cielo notturno direttamente dal Canada. Infatti, per godere di questi fenomeni in tempo reale e senza dover recarsi nel luogo di origine, è stata posizionata una webcam presso il Churchill Center for Northern Studies di Manitoba.

La potenza dello streaming riesce a catturare questo spettacolo e metterlo a disposizione degli utenti anche in diversi canali YouTube.

Invece, un altro sito che vi permette di osservare l’aurora boreale in streaming è Aurora Live. Sul sito si possono vedere le live cam posizionate in Svezia, Islanda, Finlandia, Norvegia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Ma non è tutto. Infatti, grazie a un gruppo noto come “cacciatori di aurore”, tutti hanno modo di vedere le spedizioni di ciascun esploratore direttamente su Instagram.

L’account Instagram This is Arctic trasmette i live e i post di ciascun viaggiatore.

Un altro luogo meraviglioso in cui si ammira l’Aurora Boreale è Henningsvær, un villaggio di pescatori delle Isole Lofoten. Collegandosi alla live webcam che guarda il villaggio 24 ore su 24 si può assistere anche al fenomeno delle luci danzanti.

aurora boreale lofoten

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco delle aree marine protette in Italia regione per regione

Albero di Natale a Rockefeller Center 2020: lo Spelacchio di New York

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media