La cucina colombiana

, , , , ,

La cucina colombiana rappresenta un melting pot di climi e culture. Vicino al caldo, umido Oceano Atlantico, cibi colombiani riflettono i contributi del Medio Oriente, dell’Africa e delle popolazioni indigene che si insediarono qui, con frutti di mare come gamberi e aragosta.

Nel corso dalle montagne delle Ande, la diversità ambientale offre una vasta gamma di carni, spezie e verdure. E in tutta la nazione, una semplice torta di farina di mais è la base per una vasta gamma di opzioni di pasto.

Arepas sono piccoli dolci farina di mais che figurano in diversi piatti colombiani. Essi sono pieni di qualsiasi numero di elementi, come l’uovo o marmellata per la prima colazione, o formaggio o carne per uno spuntino pomeridiano.

Supremas Arepas sono realizzati con mais dolce, e mozzarepas sono formate da mais bianco mescolato con mozzarella. Arepa de huevo ha un uovo crudo nella torta di mais e poi fritta finché sia la torta e l’uovo saranno cotte. Nelle regioni produttori di caffè, locali dove mangiare arepa paisa, un pane bianco, mais piatto servito con un pomodoro tradizionale e cipolla stufato.

Uno dei piatti più tradizionali della Colombia, sancocho è uno stufato che combina ortaggi a radice come patate dolci o Malanga con carne.

Sopa de mondongo, una zuppa che utilizza la trippa e verdure come base, ha molte varianti in Colombia e in tutta l’America Latina. La zuppa ajiaco tradizionale viene ricavata da un pollo, un amido come patate o mais, avocado e un’erba regionale, guscas.

Piatti di carne come il barbecue americano, il fritanga colombiano è una categoria di piatti che include carne di manzo alla griglia o pollo, costolette e chunchillo, o intestino mucca.

Le varie ricette Fritanga a volte richiedono un contorno di arepas. Sanguinaccio costituisce la base di morcilla rellena, che spesso accompagna barbecue. Una selezione meno familiare, almeno per gli americani, è il piatto charapa amazzonica – la carne di una tartaruga.

Il sito Sud America consiglia ai visitatori di non ordinare questo piatto, notando che la tartaruga è una specie in via di estinzione in Colombia.

I dolci della Colombia hanno la loro base in dolci regionali come cocco e lo zucchero. Arroz con coco, o budino di riso al cocco, serve anche come contorno. Il cremoso manjar blanco è un budino a base di latte aromatizzato con vaniglia o agrumi.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Escursioni nella valle del Sussex

Quanto costa biglietto aereo cane Meridiana

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.