La Thuile in camper: viaggio in inverno on the road

Tutte le informazioni che servono per visitare La Thuile in camper durante l'inverno.

Durante la stagione invernale, il territorio della Valle d’Aosta assume un’atmosfera ricca di fascino. Il territorio nei dintorni di La Thuile è una zona perfetta per godersi un viaggio in camper in inverno.

La Thuile in camper in inverno

La Valle d’Aosta è una regione ricca di splendide località turistiche e di meravigliosi paesaggi naturali. Le montagne innevate e i pittoreschi borghi montani sono mete perfette per godersi uno splendido viaggio, durante la stagione invernale. Partire per un viaggio in camper permette di esplorare a fondo il territorio, godendosi la libertà data dall’utilizzo del mezzo. Si tratta di un modo splendido di vivere una vacanza on the road, in uno dei contesti montani più belli che si possono trovare entro il territorio italiano.

Advertisements

Per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e del divertimento, si possono visitare diverse località ricche di fascino.

la thuile

La Thuile

Il borgo di La Thuile è una delle mete da non perdere, durante un viaggio in camper nella stagione invernale.

Si tratta di un pittoresco paesino che si trova all’interno del territorio del Monte Bianco. Fare una sosta per visitare il centro storico della località è d’obbligo per godere della bellezza del posto. Durante la visita si possono ammirare le incantevoli stradine del borgo, caratterizzate dalla presenza di abitazioni montane ricche di fascino. L’atmosfera tranquilla della località è ideale per rilassarsi e vivere momenti all’insegna del benessere. Inoltre, presso il borgo di La Thuile si possono ammirare abbondanti nevicate, che donano al paesino un’aria suggestiva.

In particolare, all’interno dei parchi è possibile passeggiare e godersi l’aria di montagna. Si tratta di un paesino perfetto da visitare anche nel caso di famiglie che viaggiano con i loro bambini. Il paese è infatti dotato di parchi in cui sono presenti aree giochi appositamente ideate per i più piccoli.

Champdepraz

Champdepraz

Un altro luogo molto interessante in cui fare una sosta è il borgo di Champdepraz. Si tratta di una località che si trova a poca distanza da Saint Vincent a Vèrres, in un luogo caratterizzato da splendidi paesaggi montani. Passeggiare lungo le vie del paesino è un’esperienza da fare assolutamente, per assaporare a pieno l’atmosfera tranquilla del borgo. Durante la stagione invernale le stradine del paese assumono un alone suggestivo ricco di fascino, grazie alla presenza di abitazioni e baite montane incantevoli da vedere. Durante il viaggio è possibile fare un giro nei dintorni delle montagne e godersi l’aria pura che si respira sulle alture della regione. Inoltre, la splendida visuale caratterizzata dagli alberi innevati è una delle particolarità degne di nota all’interno del contesto di un viaggio invernale in Valle d’Aosta.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 giorni alle Seychelles: una vacanza da sogno

Strada delle 52 gallerie: dove si trova il percorso

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.