Vacanze in montagna a dicembre 2020: le migliori destinazioni

Dove organizzare delle rilassanti vacanze in montagna a dicembre 2020.

Con l’arrivo dei primi freddi si iniziano a sognare delle rilassanti vacanze in montagna da trascorrere nel mese di dicembre, per chiudere il bellezza il 2020. Ma dove andare? Tante destinazioni da non perdere per un soggiorno indimenticabile in mezzo ai monti.

Vacanze in montagna a dicembre 2020

Per gli amanti della neve e dei paesaggi montuosi, trascorrere una vacanza in montagna è un sogno che si realizza. Romantici rifugi riscaldati da un caminetto scoppiettante, gustando le specialità della cucina del luogo.

Insomma, montagna è sinonimo di relax e di calma. La neve, poi, crea lo scenario perfetto, e dilata il tempo fino quasi a fermarlo.

Un momento di pace e di serenità che non smette di incantare e di far sognare.

Advertisements

E quale periodo migliore per staccare un po’ di dicembre.

Tantissime sono, infatti, le destinazioni ideali per una rilassante vacanza in montagna, per godersi gli splendidi paesaggi che la natura offre.

Vediamo, quindi, quali sono le località perfette per trascorrere un viaggio all’insegna del relax.

Cortina d’Ampezzo

Una delle località più famose e ambite d’Italia, quando si tratta di montagna. Cortina d’Ampezzo, nel Veneto, è famosa per le splendide piste da sci, incastonate nel meraviglioso panorama delle Dolomiti bellunesi.

Le attrazioni, poi, non mancano, come il complesso montuoso delle Cinque Torri, o la bellezza del Monte Faloria, a est di Cortina d’Ampezzo. Poi, per gli amanti di fotografia, imperdibile è una passeggiata fino al colorato e splendido Lago di Sorapis.

cortina d'ampezzo cosa fare in inverno

Madonna di Campiglio

Quale regione migliore per una vacanza in montagna del Trentino-Alto Adige. E una delle località più amate dagli sportivi è Madonna di Campiglio, destinazione d’eccellenza tra le Dolomiti del Brenta. Circondata dal Parco naturale dell’Adamello-Brenta, che comprende le dolomiti di Brenta, un ghiacciaio, laghi e sentieri, è la meta ideale per chi è in cerca di paesaggi mozzafiato.

Imperdibile, poi, è la visita al lago di Tovel, uno dei più affascinanti della regione.

madonna di campiglio

Roccaraso

Una perla dell’Abruzzo è il meraviglioso borgo di Roccaraso, in provincia dell’Aquila. Situato ai margini meridionali dell’Altopiano delle Cinquemiglia, ha fatto parte della Comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinquemiglia. Per gli amanti degli sport invernali, imperdibile è la tappa a Coppo dell’Orso, o al morbido altopiano di Piano Aremogna. In più, per chi preferisce una passeggiata rilassante nella natura, può approfittare del giardino pubblico comunale.

Cenone di Capodanno sulla neve a Roccaraso

Courmayeur

Non poteva mancare uno dei posti più chic della Valle d’Aosta, Courmayeur, famosa per la funivia SkyWay Monte Bianco, che offre la vista sulle vette del Monte Cervino e del Monte Rosa. Una destinazione di lusso per chi non vuole rinunciare alle comodità, ma perfetta per chi vuole immergersi nell’aria frizzantina delle Alpi. Ideale per chi ama gli sport invernali e chi sceglie di rilassarsi in chalet di lusso.

courmayeur

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trenino del Bernina, Capodanno 2020 a bordo

Deserti del Messico: le aree sconfinate più incredibili del Paese

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.