Lago di Fiastra: dove si trova e informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il Lago di Fiastra e sapere dove si trova.

Il Lago di Fiastra è immerso in un contesto naturalistico bellissimo da visitare, basta sapere dove si trova e cosa si può fare nel suo territorio per godersi una bellissima vacanza.

Lago di Fiastra: dove si trova

Il bellissimo Lago di Fiastra è situato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Si tratta di una delle zone più belle da visitare, all’interno del territorio delle Marche. Il contesto paesaggistico appare fiabesco ai visitatori che ogni anno si recano presso questo splendido territorio lacustre. Si tratta dai un luogo in cui è possibile dedicarsi a varie attività interessanti. In più, rilassarsi sulle sponde del lago e fare piacevoli bagni nelle sue acque cristalline rende una vacanza perfetta. L’acqua turchese è ricca di intense sfumature, che vanno dall’azzurro intenso al bianco perlaceo.

La natura incontaminata presente intorno al lago rende l’atmosfera meravigliosa, ideale per trascorrere giornate all’insegna del relax. Prima di partire per le Marche, è interessante conoscere le attività più belle da fare in riva al bellissimo Lago di Fiastra.

336477

Pesca sul lago

Nel contesto del Lago di Fiastra è possibile dedicarsi alla pesca sportiva. Si tratta di una pratica che si può fare durante tutto l’arco dell’anno, indipendentemente dalla stagione in cui si decide di visitare il territorio lacustre marchigiano. Naturalmente, prima di approcciarsi a questo sport bisogna dotarsi di apposite autorizzazioni, per essere in regola e pescare in tranquillità. Nelle acque del lago si possono pescare svariate tipologie di pesci.

Sono infatti presenti abbondanti quantità di trote, persici reali e carpe. Si trovano inoltre nelle profondità dello specchio d’acqua numerosi barbi, tinche, triotti e alborelle. Molto interessanti sono anche le competizioni di pesca sportiva che si organizzano periodicamente sul lago. Si tratta di eventi che spesso hanno luogo anche di notte, in un paesaggio decisamente suggestivo. Si tratta dunque di un posto assolutamente imperdibile, per tutti gli appassionati di pesca e per coloro che desiderano approcciarsi a questa attività sportiva.

323996905

Campeggio

Sulle rive del lago è possibile campeggiare, godendosi il contatto con la natura. Si tratta del territorio perfetto per gli amanti del turismo outdoor. Esistono infatti numerose compagnie che permettono di usufruire di uno spazio in cui piantare la propria tenda. I servizi offerti consentono di usufruire di tutti i comfort che si possano desiderare, mantenendo un contatto profondo col paesaggio circostante. Godersi anche di notte lo splendido panorama del Lago di Fiastra è un’esperienza da fare assolutamente. Si tratta di un’occasione unica per rendere perfetta una vacanza in questo splendido angolo delle Marche.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi a piedi organizzati in Italia: i più belli

Luoghi da visitare almeno una volta nella vita in Italia: la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.