Lago Myvatn, Islanda: informazioni sulle terme

Tutte le informazioni sul Lago Myvatn e sulle sue terme, da visitare in Islanda.

Durante un viaggio in Islanda, è molto interessante fare una visita presso il Lago Myvatn per ammirare le sue bellissime terme.

Lago Myvatn, Islanda: terme

L’Islanda è una terra ricca di splendidi luoghi naturali da visitare, nel corso di una bellissima vacanza all’insegna del relax.

Le località e i posti che si possono vedere durante un viaggio in questo magnifico Paese presentano un fascino immenso. Grazie a questa particolarità, l’Islanda è una delle Nazioni più in vista all’interno del panorama turistico mondiale. Uno dei luoghi più belli da visitare all’interno del territorio islandese è il meraviglioso Lago Myvatn. Si tratta di un cristallino bacino d’acqua, collocato nel contesto di un bellissimo Parco Nazionale.

In questa spettacolare location si trovano dei magnifici bagni termali di acqua geotermica. Questi particolari bacini prendono il nome di Myvatn Nature Baths. Si tratta di luoghi perfetti in cui godersi momenti di totali relax, immersi in un territorio naturale da sogno. Oltre a fare dei rilassanti bagni nelle benefiche acque termali, è possibile godere della bellezza del paesaggio lacustre immerso nel territorio islandese.

21427152

Caratteristiche del lago

Il meraviglioso Lago Myvatn è noto anche come il lago dei moscerini, per via della presenza di questi insetti durante i mesi estivi. Questa particolarità non costituisce tuttavia in alcun modo una fonte di disturbo, per i turisti che si recano in visita presso lo splendido bacino d’acqua. La presenza dei moscerini crea un ambiente perfetto per gli uccelli che migrano in questa zona dell’Islanda. Il lago è infatti un posto perfetto per dedicarsi al birdwatching, grazie alla presenza di magnifiche specie aviarie che popolano questo splendido territorio lacustre.

Sentieri ed escursioni

Il territorio che circonda le acque cristalline del lago è una meta da non perdere, per godersi la bellezza del paesaggio. Il lago è infatti immerso nel contesto del maestoso promontorio di Hofai. All’interno del contesto lacustre si possono ammirare fitti boschi, in cui cresce incontaminata una florida vegetazione. In questo ambiente spettacolare esiste la possibilità di fare piacevoli escursioni, grazie alla presenza di sentieri segnati. Una delle escursioni di trekking più belle da fare in questo territorio conduce presso il Krafla. Si tratta del vulcano più conosciuto dell’intera area del Paese, caratterizzato da un fascino immenso. Durante la gita a piedi si può raggiungere il suggestivo cratere di Viti, all’interno del quale si può ammirare un grazioso laghetto dalle acque verde smeraldo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porto Cervo: top 3 spiagge libere della Costa Smeralda

Villaggio di Correns: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.