10 cose da vedere a Laos, il Paese del Sudest asiatico

Le 10 cose da vedere a Laos per un viaggio indimenticabile alla scoperta della cultura e della tradizione del Paese asiatico.

Visitare Laos significa immergersi nella tradizione e nella cultura del Sud-est asiatico, ma scopriamo quali sono le 10 cose da vedere per un viaggio indimenticabile. Dieci luoghi meravigliosi che raccontano la storia millenaria del Paese.

Laos: 10 cose da vedere

La Repubblica Popolare Democratica del Laos è uno Stato del sud-est asiatico ricco di testimonianze del passato e di luoghi simbolo della cultura e della tradizione. Il Paese confina a nord con la Cina, a est con il Vietnam, a sud con la Cambogia, a ovest con la Thailandia e a nord-ovest con la Birmania. Influenzato dalle diverse etnie di confine, Laos è un posto magico da assaporare in ogni angolo.

Vediamo, quindi, quali sono i 10 luoghi più importanti da non perdere in questo Paese meraviglioso e fuori dal tempo.

Cascate Kuang Si

Un paradiso per gli occhi, le Cascate Kuang Si si trovano nel cuore di Laos e formano tante piscine naturali di incomparabile bellezza. Una delle tappe più amate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Cascate Kuang Si

Pha That Luang

Uno degli edifici religiosi più importanti di Laos è il Pha That Luang, situato nella capitale, Vientiane. Si tratta di un’imponente struttura dorata, considerato il più importante monumento dell’architettura religiosa laotiana.

Pha That Luang

Wat Xieng Thong

Un tempio buddista davvero interessante da visitare e che non può mancare in un viaggio a Laos è il Wat Xieng Thong. Il tempio, anche noto come Monastero dell’albero Dorato, si trova sulla punta settentrionale della penisola di Luang Phrabang. Inoltre, viene considerato il monastero storicamente più significativo e più suggestivo di Luang Prabang.

Wat Xieng Thong

Pak Ou Caves

Uno dei luoghi più suggestivi da non perdere è Pak Ou Caves, un luogo spirituale famoso per la presenza di piccoli Buddha intagliati nelle due grotte. Questo splendido luogo si trova vicino a Pak Ou il Tham Ting e il Tham Theung, sul lato ovest del fiume Mekong.

Pak Ou Caves

Parco di Buddha

Il Parco di Buddha, o Buddha Park, in lingua lao Wat Xieng Khuan, è un parco tematico religioso situato a circa 25 chilometri dalla capitale, nei pressi del confine con la Thailandia. Un luogo interessante e suggestivo che conta oltre duecento sculture del Buddha.

Buddha Park

Patuxay Monument

Il Patuxay Monument è uno dei luoghi più incredibili di Laos, nonché tappa imperdibile sia per la sua bellezza che per l’importanza storica. Si tratta, infatti, del monumento ai caduti dedicato a coloro che combattevano nella lotta per l’indipendenza dalla Francia. Il monumento si trova nel centro di Vientiane, costruito tra il 1957 e il 1968.

Patuxay Monument

Wat Phu

Uno dei luoghi che testimoniano il passato del Paese è Wat Phu, un tempio khmer situato nei pressi di Champasak, sulla sponda destra del Mekong, nel Laos meridionale. Insieme agli antichi insediamenti nel paesaggio culturale di Champasak è un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il suo nome significa Tempio della montagna, dovuto al fatto di essere stato costruito sulla pendici orientali del monte Kao. Nell’XI secolo è stato trasformato in un luogo di culto buddhista.

Wat Phu

Luang Prabang

Il palazzo reale di Luang Prabang è uno dei luoghi più interessanti da non perdere a Laos, costruito nel 1904 durante l’era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia. Imponente, colorato e maestoso, rappresenta l’architettura e la ricchezza del tempo della famiglia.

Luang Prabang

Wat Si Muang

Un tempio buddista meraviglioso e suggestivo è quello di Wat Si Muang, situato nella capitale Vientiane. Un luogo ricco di simboli religiosi e di natura rigogliosa.

Wat Si Muang

That Dam Stupa

That Dam è un grande stupa situato nella capitale Vientiane. Molti laotiani credono che sia abitato da un naga a sette teste che ha cercato di proteggerli da un’invasione dell’esercito siamese nel 1827. Un luogo storico che ancora fa parte della tradizione e delle credenze popolari.

That Dam Stupa

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Passeggiata a cavallo nella Foresta Umbra: un’esperienza imperdibile

Rafting in Veneto, a Vicenza: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.