L’Australia in ottobre

Ottobre è nel bel mezzo della primavera in Australia, i fiori fioriscono, il clima è caldo e la sabbia e il surf invitano a stare in spiaggia .

Nella Australian Capital Territory, New South Wales e South Australia, il mese inizia con un giorno festivo, Labor Day, la festa del lavoro,il primo lunedì del mese, garantendo un lungo weekend all’inizio di ottobre.

Festival di fiori e cibo

Festival immensamente popolare quello di Canberra, Floriade, inizia intorno a metà settembre e continua fino a circa metà ottobre.

Ad Adelaide, South Australia, il festival del gusto assaggiando cibo e vino avviene solitamente per una settimana a metà ottobre.

Ora legale

Dal 2008, l’ora legale australiana, inizia la prima domenica di ottobre e termina la prima domenica di aprile .

L’Australia occidentale ha osservato un periodo di prova di tre anni fino al 2008 ma non è andato a buon fine.

Il Northern Territory e Queensland non hanno l’ora legale.

Qual è il clima ad ottobre?

Proprio al centro della primavera, ottobre ha un clima temperato. Il Meteo d’ottobre di Darwin è certamente tropicale fino a una media giornaliera massima di 33 ° C (91 ° F). Alice Springs e Cairns arrivano sopra i 30° C (86° F).

Nella maggior parte delle altre capitali, la temperatura media è intorno ai 20° C (68° F) con Hobart intorno a circa 18° C (64° F) e Sydney 22° C (72° F).

Una combinazione di vento e caldo può provocare incendi nelle foreste del paese.

Cose da fare

Il clima favorevole invita ad oziare sulle spiagge australiane e località balneari, visitando vigneti e cantinee prendendo parte a sport ed escursioni.

Per coloro che sono interessati alla corsa dei cavalli, ottobre è il mese di preparativi per l’esecuzione della Melbourne Cup , il primo martedì di novembre.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Snowboard sulle Snowy Mountains

Le spiaggie di Sydney

Leggi anche
Contentsads.com