Le 20 migliori destinazioni europee per il 2022

Queste meravigliose località ti permetteranno di fuggire dalla vita quotidiana per qualche giorno.

Le migliori destinazioni europee per il 2022 sono decisamente interessanti e ricche di aspetti culturali e artistici. Mentre l’Europa ha sperimentato la sua parte di ondate di COVID-19, e le relative interruzioni negli ultimi due anni, in molti paesi le restrizioni si stanno ora rilassando.

Mentre le regole di ingresso e le misure di sicurezza continuano a variare, i viaggiatori che vogliono fuggire per qualche giorno possono scoprire che il 2022 presenta l’opportunità di realizzare quei sogni.

A quel punto, ci si chiede quale destinazione scegliere tra le molte gemme culturali d’Europa. Fortunatamente, European Best Destinations (EBD) ha appena rilasciato la sua tredicesima lista annuale dei luoghi più trendy per viaggiare in Europa per il 2022.

L’organizzazione promozionale, che lavora in collaborazione con centinaia di uffici turistici, ha intervistato oltre 520.000 viaggiatori in 182 paesi. È stata presentata una selezione di oltre 400 destinazioni tra cui scegliere, e le classifiche sono state assegnate alle prime 20 destinazioni più votate.

1. Lubiana, Slovenia

La capitale della Slovenia ha optato per un centro storico pedonale prima di altre destinazioni europee, e si è preoccupata di garantire un ambiente urbano ecologico.

Grandi aree verdi si combinano con una ricca storia architettonica e culturale, chiamando gli amanti dell’arte, della cultura, del divertimento e della cucina autentica.

2. Marbella, Spagna

Marbella, considerata la “capitale del sole” d’Europa, si rivolge agli amanti dell’aria aperta e dello sport, tanto quanto ai viaggiatori che cercano hotel e ristoranti raffinati, shopping, relax e opzioni culinarie di qualità. L’affascinante città spagnola sta anche attirando più aziende e investitori, e ha ottenuto il primo posto nella lista di EBD delle destinazioni più esclusive d’Europa.

3. Amiens, Francia

Un paradiso bello e tranquillo, pieno di canali e giardini galleggianti, Amiens è la quarta città più verde della Francia. Idealmente situata nel triangolo Parigi-Londra-Bruxelles, è l’unica città francese a vantare tre siti patrimonio dell’UNESCO ed è dominata da una delle più magnifiche cattedrali gotiche di Francia.

I suoi famosi Hortillonnages – un santuario verde di 300 ettari nel cuore della città – possono essere visitati a piedi, in bicicletta, in barca o anche in kayak.

le migliori destinazioni europee per il 2022

4. Plovdiv, Bulgaria

La più antica città d’Europa abitata ininterrottamente, e anche tra le più antiche del mondo, Plovdiv è piena di attrazioni culturali e storiche, tanto che si è anche classificata al primo posto tra le migliori destinazioni culturali in Europa 2022 di EBD. I visitatori troveranno abbondanti resti dell’antichità, tra cui un teatro del I secolo, uno stadio romano del II secolo e ottimi esempi di mosaici romani nella Basilica Vescovile di Philippopolis (IV-VI secolo) e nella Piccola Basilica Paleocristiana (IV-VI secolo).

5. Lovanio, Belgio

Questa pittoresca città nel cuore del Belgio offre ai visitatori un patrimonio ricco e vario in fatto di arte, cultura, scienza, gastronomia e shopping. Tutto ciò che si può desiderare è facilmente accessibile a piedi o in bicicletta, con le strade dello shopping senza auto che offrono di tutto, dalle grandi catene di vendita al dettaglio alle boutique di moda ecologica.

migliori destinazioni europee per il 2022 consigli

Altre migliori destinazioni europee per il 2022

6. Oradea, Romania

7. Londra, Regno Unito

8. Nimega, Paesi Bassi

9. Regione di Lahti, Finlandia

10. Istanbul, Turchia

11. Costa d’Amalfi, Italia

12. Praga, Repubblica Ceca

13. Roma, Italia

14. Baviera, Germania

15. Atene, Grecia

16. Clonakilty, Irlanda

17. Vienna, Austria

18. Lucerna, Svizzera

19. Graz, Austria

20. Creta, Grecia

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I templi più belli di Hong Kong: cultura e tradizione

Cose insolite da fare a Hong Kong: divertimento e cultura

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media