Le bellezze nascoste da scoprire a Parigi

Un articolo che illustra e descrive gli angoli nascosti di Parigi, come bar, ristoranti e punti di ritrovo, per i turisti, e come raggiungerli.

Tra i locali nascosti di Parigi, degna di nota è la tipica salumeria-macelleria Boucherie Les Provinces, presso le Marché d’Aligre, al 20, rue d’Aligre.

Dotata di ben 20 tavoli, ma con una fila di turisti a testimoniarne la genuinità dei prodotti, e raggiungibile con la linea 8, fermata Ledru-Rollin, permette di rifocillarsi in loco degustando, comodamente seduti, quanto acquistato. Se invece si preferisce un vero e proprio ristorante, al 6 Rue des Barres, metro linea 7 fermata Pont Marie, vi è L’Ebouillante, in tipico stile bohémien. Ancora più tipico, è il Foyer Vietnam, vicino la nota università Sorbonne, sito al civico 80 di Rue Monge (metro linea 7, fermata Censier-Daubenton), un vero e proprio spaccato della cucina vietnamita.

Advertisements

Da lì, al Moonshiner, l’atmosfera cambia completamente: con luci soffuse, un grammofono d’altri tempi, una temperatura bassa, ci si siede comodamente per degustare i vari analcolici o aperitivi ascoltando musica jazz. Un vero e proprio bar “clandestino”, che riprende il concept di New York o Berlino. Se invece si è mattinieri, si può andare a Le Zorba, situato nel quartiere di Belleville, al 17 di rue du Faubour du Temple, aperto già alle cinque del mattino, raggiungibile con la metro, linea 2-11, fermata Belleville.

Per i più audaci, invece, dopo aver visitato la zona dei sex shops di Pigalle, ci si può abbeverare al , uno dei migliori absinthe, al 14 di rue Germain Pilon, raggiungibile con la linea 12 della metro, fermata Abbesses. Infine, per gli amanti dell’arte, vi sono i vari ritrovi di pittori: La Galerie des Artistes de Belleville, al n°1 di 1 Rue Francis Picabia, metro linea 2 – fermata Couronnes, e Shakirail, ex ufficio della SNCF, raggiungibile con la metro (linea 12 fermata Marx Dormoy), e pochi passi fino al 72 di rue Riquet.

Scritto da Redazione Newage
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Parigi di notte: dove andare e cosa fare - Viaggiamo
31 Ottobre 2017 9:58

[…] Parigi, la capitale della Francia, è una città unica e meravigliosa. Una città ambita da tantissime persone e da tantissimi turisti ogni anno. Nel caso decidessi di visitarla, sappi che questa città ti saprà regalare tanto, non solo per le sue meraviglie, ma anche per la sua cultura e la sua vita. Parigi è straordinaria sia durante il giorno che durante la notte. La notte si accende ancora di più con le sue attività, i suoi locali e con una vita unica e scintillante. Sicuramente la vita notturna di Parigi non delude. Qui troverai una guida sulle cose da… Leggi il resto »

Come vestirsi a Fuerteventura in novembre

A Vienna sulle tracce di Mozart

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media