Le cose migliori da fare a Porto Rico, tra attività e cultura

Dall'ampia collezione del Museo de Arte de Puerto Rico a una grotta da cui ammirare la foresta pluviale, ecco le migliori cose da fare!

Che siate amanti della città o della campagna, della spiaggia o dell’escursionismo, le cose migliori da fare a Porto Rico includono tutto ciò. Feste, mercati agricoli, gallerie; dall’ampia collezione del Museo de Arte de Puerto Rico a una grotta da cui ammirare la foresta pluviale sottostante, fino alle fattorie pronte ad accogliervi come se foste parte della famiglia, l’isola sfrutta al meglio le sue 3.500 miglia quadrate.

Le cose migliori da fare a Porto Rico

Cueva Ventana

Cueva Ventana è una grotta in cima a una scogliera calcarea nella città montuosa di Arecibo, a circa un’ora da San Juan. Il suo nome significa “finestra della grotta”. Si sale e si guarda attraverso una splendida vista sulle montagne e sul fiume. Nei giorni feriali, i biglietti per i non residenti costano 19 dollari per una visita guidata di 90 minuti.

Anche se la grotta non è consigliata a chi ha problemi di mobilità, i viaggiatori avventurosi che non hanno paura delle altezze la adoreranno.

Pública

Pública Espacio Cultural è una grande galleria aperta al pubblico che ospita mostre a rotazione, solitamente di artisti portoricani. La spaziosa galleria offre ampia luce e spazio per curiosare. La programmazione politica, come gli eventi sull’agricoltura sostenibile in concomitanza con iniziative simili a New York, contribuisce ad ampliare la comprensione del pubblico della diaspora portoricana.

Una meta imperdibile se siete a Porto Rico per almeno tre giorni.

Foresta nazionale di El Yunque

Unica foresta pluviale tropicale del sistema forestale nazionale degli Stati Uniti, la El Yunque National Forest ospita un’incredibile quantità di biodiversità, anche dopo l’uragano Maria (anche se, mentre il recupero continua, solo il 40% circa della foresta è aperto al pubblico). Solo le 240 specie di alberi presenti la rendono una tappa obbligata nell’itinerario di ogni amante della natura.

le cose migliori da fare a Porto Rico

La Placita de Santurce

Nei fine settimana, il mercato degli agricoltori di La Placita de Santurce si trasforma in una festa piena di bar e ristoranti. Il mercato centrale è ospitato in un edificio storico, che conferisce alla baldoria un’atmosfera di vera e propria evasione. Ma la vera gioia è prendere una bevanda al rum in un bicchiere di plastica e passeggiare ammirando le attrazioni. Anche in periferia ci sono ottimi ristoranti, tra cui Jungle Bird, Santaella e Mai Pen Rai.

Altre cose da vedere

  • Museo de Arte de Puerto Rico
  • Castillo San Felipe del Morro
  • Mercado Agrícola Natural Viejo San Juan
  • El Tour de Vaca Negra
  • Parque Nacional de las Cavernas del Río Camuy
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere 5 giorni in Sardegna: attività e attrazioni

Le migliori città da casinò: migliori destinazioni per scommettere nel 2022

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media