Le location del film “Il profumo del mostro selvatico”

"Il profumo del mostro selvatico" ha come location principale quella della Napa Valley, in California. Scopriamo qualcosa di più su questo luogo!

“Il profumo del mostro selvatico” è il racconto delle storie d’amore del giovane messicano Paul, che rientra dalla guerra e torna da sua moglie. Pur essendo profondamente innamorato di lei, la donna ormai non lo ricambia più, quindi Paul è costretto a ricominciare una nuova vita.

Inizia a lavorare come rappresentante di cioccolatini, un lavoro che lo porta a viaggiare molto: un giorno arriva alla Napa Valley, dove incontra una giovane e bellissima donna, Victoria.

Inizierà tra i due un’appassionante storia d’amore, con i suoi alti e bassi e con alcuni inconvenienti.

Le location del film “Il profumo del mostro selvatico”

La prima parte del film è ambientata in Messico, ma per il resto la location principale è quella della Napa Valley, in California.

Scopriamo qualcosa di più su questo luogo!

Napa Valley

La Napa Valley, oggi conosciuta proprio per la sua produzione di vino che è al pari di quella francese e italiana, risulta essere una delle regioni più incontaminate degli Stati Uniti d’America: proprio per il suo paesaggio così verde e mediterraneo, lo sviluppo edilizio è stato volontariamente limitato per non alterare la bellezza e la natura del posto.

Napa Valley, al contrario di quanto si può pensare, non è una meta che attira solamente gli appassionati di vino, ma si tratta di una meta che offre diverse attrazioni.

Per esempio ci sono due gallerie d’arte che valgono la pena di essere visitate:

  • Hess Collection Vineyard, è una cantina-galleria sulla sommità del Mt Veeder. Qui è possibile sorseggiare un buon vino tra le sontuose sale di uno splendido edificio, i cui giardini e gallerie d’arte ospitano opere di importanti autori contemporanei, uno su tutti Bacon.
  • Rosa Art+ Nature Preserve: un eclettico muse, su una collina circondata da vigneti dove pascolano alcune pecore metalliche di fronte a uno specchio d’acqua, con un giardino dove i pavoni si aggirano tra sculture e installazioni tra le più interessanti di tutta la California.
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le spiagge più belle del 2024 di Capo Verde: quali sono?

Le location dell’iconica serie tv “Happy Days”: dove si trovano?

Leggi anche
Contentsads.com