Le migliori cose da fare a Parigi con i bambini

Abbiamo raccolto un elenco delle migliori cose da fare a Parigi con i bambini: la prossima volta non limitatevi a prenotare i biglietti per due!

Le migliori cose da fare a Parigi con i bambini sono innumerevoli. Anche il cuore di Parigi, la Senna, è incorniciato dalle Berges, tratti privi di auto che ospitano ogni tipo di divertimento per le famiglie. Qui abbiamo raccolto un elenco delle migliori cose da fare a Parigi con i bambini: la prossima volta non limitatevi a prenotare i biglietti per due.

Le migliori cose da fare a Parigi con i bambini

Laboratori di pittura di Kasia Dietz

Come vivere una vera e propria esperienza parigina se non sedendosi nell’atelier di una stilista dell’Haut Marais e ricevendo consigli direttamente dalla sua mano? Se i vostri figli amano disegnare, potete prenotare un laboratorio privato di pittura nell’affascinante e intimo atelier di Kasia Dietz. Originaria di New York e residente a Parigi da più di una dozzina d’anni, Dietz è chiaramente appassionata delle sue creazioni.

Pictours Paris

Lindsey, un’espatriata americana di talento e ottimista (e madre anche lei), vi guiderà in questo tour fotografico privato della città, portandovi in luoghi come il Louvre, di buon’ora, prima che il posto sia affollato, per sperimentare diversi sfondi. È un’esperienza adatta a chiunque; Pictours Paris offre di tutto, da scatti veloci di 30 minuti a sessioni di tre ore, fino a workshop in cui bambini e genitori possono imparare a scattare da soli foto straordinarie in vacanza.

Parco Rives de Seine

Tra la Torre Eiffel e il Louvre, le Berges de Seine (rive della Senna) sono un’allegra passeggiata pedonale che offre qualcosa per tutti i gusti, sia per chi fa jogging, sia per chi va in bicicletta o per chi è un flâneur. C’è molto da fare anche per i bambini: oltre ai soliti giochi e divertimenti (labirinti, hopscotch e tavoli da ping-pong), possono passeggiare in monopattino, approfittando delle pareti da arrampicata e del binocolo 3D time-scope gratuito, un’esperienza di realtà virtuale che vi porta nel cuore della Parigi del XVII secolo.

le cose da fare a Parigi con i bambini

Jardin des Plantes

I francesi sanno essere formali, e quando si tratta dei loro spazi verdi, i visitatori beneficiano di tutta la formalità. Il reale Jardin des Plantes di Parigi, il giardino botanico immacolatamente curato sulla Rive Gauche, ne è un ottimo esempio. Progettato originariamente nel 1635 da Guy de la Brosse, medico di Luigi XIII, il giardino è stato pianificato con esattezza scientifica. Tra l’altro, è proprio questo che lo rende ideale per i bambini.

Centre Pompidou: Visita privata

Questa visita privata del Centre Pompidou inizia presto (prima dell’inizio della visita stessa, alle 9:30) con una panoramica di ciò che vi aspetta prima di arrivare: c’è un tour della collezione permanente prima che il museo apra al pubblico, seguito da foto dal fenomenale ponte del quinto piano. Tutto ciò che vedrete vi colpirà; lo spazio e la collezione sono sbalorditivi, dalle sculture di Louis Bourgeois ai dipinti di Paul Klee ai progetti architettonici di Le Corbusier.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli utili per chi viaggia a Lampedusa

Tutto quello che c’è da sapere prima di volare con i bambini piccoli

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media