Le migliori destinazioni per la luna di miele: soluzioni per ogni coppia

Trovate la vostra felicità post-nuziale in un safari, in un bungalow sull'acqua o in una crociera in Amazzonia.

Una luna di miele, in teoria, dovrebbe essere un viaggio unico nella vita, e le migliori destinazioni sono così memorabili che le coppie vorranno riproporle per gli anniversari a venire. Ma ciò che conta come “luna di miele perfetta” è soggettivo come “l’abito perfetto” o “la lista degli invitati perfetta”: ciò significa che non esiste una soluzione unica per tutti.

Ecco una serie di idee perfette per ogni coppia.

Le migliori destinazioni per la luna di miele

Il safari eco-luxe

Sebbene sia solo una diceria che gli elefanti si accoppino per la vita, gli sposi vedranno molte di queste creature accoppiate dalle loro eleganti suite con tenda sulle rive della laguna Osprey del Botswana. Nell’aprile 2021 hanno aperto i campi completamente inclusivi DumaTau e Little DumaTau di Wilderness Safaris (a partire da 1.762 dollari a persona per notte) nella Linyanti Wildlife Reserve, dove si osservano spesso branchi di elefanti che migrano nella savana.

I campi, alimentati a energia solare, dispongono di un totale di 11 tende, ognuna con piscina privata. Le attività comprendono fotosafari due volte al giorno, safari a piedi, gite in barca e in elicottero, oltre a un centro benessere e letti stellari all’aperto per osservare la Via Lattea.

Il rifugio di Hibernian

Aggiungete i Cranberries e gli U2 alla colonna sonora della vostra luna di miele: le colline smeraldine dell’Irlanda vi chiamano.

A circa due ore da Dublino, il Cashel Palace Hotel di Relais & Châteaux, recentemente ristrutturato nella contea di Tipperary, ha riaperto nell’agosto 2021. L’imponente maniero, costruito per un arcivescovo nel 1734, dispone ora di una serie di servizi moderni, tra cui una spa e una sauna, una piscina coperta, ascensori e camere con aria condizionata.

L’esperienza glamour di Crusoe

Se c’è mai stato un momento e un luogo in cui spendere per una vacanza, è una luna di miele alle Maldive. Acque azzurre da far girare la testa e bungalow overwater degni di Pinterest sono una vista comune in questo angolo di mondo, ma l’incantevole Fari Islands – con il suo trio di nuovi resort extralusso, il porto turistico comunitario e il beach club – alza davvero la posta in gioco.

le migliori destinazioni luna di miele

Un’isola facile da raggiungere

Sarà per le spiagge di sabbia rosa, per l’architettura coloniale britannica o semplicemente per la facilità di raggiungerle in due ore di volo da New York, ma le Bermuda sono sempre molto amate dagli sposi in luna di miele. Sarà ancora più allettante dopo l’apertura del nuovo terminal dell’aeroporto internazionale LF Wade, prevista per quest’anno. Prendendo spunto dal Changi di Singapore, il progetto dal design sostenibile comprende un putting green, un percorso naturalistico e terrazze all’aperto.

Sul fronte alberghiero, il St. Regis Bermuda Resort ha aperto sulla spiaggia di St. Catherine nel maggio 2021, portando con sé 122 camere e suite, 30 lussuose residenze di marca e un campo da golf a 18 buche progettato da Robert Trent Jones.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori spiagge di Città del Capo, Sudafrica

Vacanze in famiglia: esperienze mozzafiato per grandi e piccini

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media