Le migliori gite di un giorno da Città del Capo: la guida

I paesaggi selvaggi e la costa fuori città sono pronti per essere esplorati! Ecco cosa fare in un giorno.

Città del Capo è senza dubbio una delle città più belle del mondo, e può regalare delle straordinarie gite di un giorno. Le regioni circostanti sembrano fatte apposta per i viaggi in auto, con percorsi panoramici che vi porteranno lungo coste mozzafiato, montagne scoscese, vigneti affascinanti, borghi storici, deserti aridi e molto altro ancora.

Il tutto a poche ore di distanza dal cuore di Città del Capo.

Le migliori gite di un giorno da Città del Capo: West Coast

West Coast National Park

Il West Coast National Park si trova a circa un’ora da Città del Capo, ma si sente lontano dal caos della città. Chiunque conosca le spiagge di Città del Capo vi dirà che le acque dell’Atlantico in questa parte del mondo sono a dir poco gelide.

Eppure, in qualche modo, le insenature e le lagune di questo parco sembrano almeno di qualche grado più calde rispetto alle loro controparti a sud. È aspro e bellissimo, e rappresenta una grande fetta del caratteristico paesaggio naturale del Sudafrica.

Evita Se Perron

Evita Se Perron deve essere visto per essere creduto, perché è uno di quei posti che sfidano il vocabolario e le parole. Situato in una vecchia stazione ferroviaria, il locale dispone di teatri, di un ristorante e di un giardino che getta una lente satirica sulla storia del Sudafrica.

Le migliori gite di un giorno da Città del Capo: Hermanus

Creation Wines

Mentre la maggior parte dei viaggiatori associa il vino sudafricano alle Winelands a est di Città del Capo – Stellenbosch e Franschhoek – la regione di Hemel en Aarde (“cielo e terra”), nei pressi di Hermanus, si sta rapidamente affermando tra i conoscitori del vino per i suoi vini e i suoi panorami. Presso Creation Wines, avrete il meglio di entrambe le cose: la sala di degustazione è uno spazio elegante con un’ampia vista sui vigneti che la circondano.

le gite di un giorno città del capo

Crociere con le balene a Hermanus

Hermanus è l’autoproclamata capitale mondiale dell’osservazione delle balene, e intorno a questi mammiferi marini si è sviluppata un’enorme industria. Sebbene il borgo sia noto per l’osservazione delle balene via terra, sono diventati molto popolari anche i tour in barca che offrono un accesso molto ravvicinato.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori musei delle Bermuda: cultura, arte e tradizioni

Camps Bay Beach, una delle migliori spiagge di Città del Capo

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media