Le migliori località per una gita di un giorno da Amsterdam

Villaggi da fiaba, campagne punteggiate di mulini a vento, canali tranquilli e splendidi campi di tulipani sono solo alcune delle cose incredibili da vedere.

Le migliori località per una gita di un giorno da Amsterdam sono innumerevoli. Amsterdam è una delle città più belle d’Europa! Tuttavia, c’è molto altro da vedere nel resto dei Paesi Bassi. Villaggi da fiaba, campagne punteggiate di mulini a vento, canali tranquilli e splendidi campi di tulipani sono solo alcune delle cose incredibili da vedere.

Scegliete una delle migliori gite di un giorno da Amsterdam per godervi al massimo il vostro viaggio nei Paesi Bassi!

Le migliori località per una gita di un giorno da Amsterdam

Zaanse Schans

Se pensate ai Paesi Bassi, pensate subito ai mulini a vento, agli zoccoli e all’architettura tradizionale olandese. Una tipica gita di un giorno da Amsterdam è quella a Zaanse Schans: uno splendido villaggio, vicino ad Amsterdam, che ruota attorno a questi simboli tipicamente olandesi.

Rotterdam

Rotterdam è una delle destinazioni di viaggio più sottovalutate dei Paesi Bassi! Durante la guerra fu pesantemente bombardata e la maggior parte della città dovette essere ricostruita.
Per questo motivo, sebbene esistano parti antiche della città, è diventata più famosa per la sua atmosfera artistica e il suo design audace. Poiché Rotterdam è molto diversa dalle altre città dei Paesi Bassi, è una delle migliori gite di un giorno da Amsterdam.

Mulini a vento di Kinderdijk

Vicino a Rotterdam si trova Kinderdijk: 19 mulini a vento funzionanti del XVIII secolo. Esplorate questo splendido sito, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove alcune persone vivono ancora nei mulini a vento, facendoli funzionare alla vecchia maniera per aiutare a prevenire le inondazioni lungo il fiume.

Haarlem

Haarlem è un’affascinante città medievale che confina con Amsterdam. È sede di affascinanti strade acciottolate, belle case in mattoni e porte colorate. Salite su un treno di 15 minuti per una splendida gita di un giorno da Amsterdam.

migliori località gita di un giorno da Amsterdam

Grote Markt, la piazza principale del centro, è sempre piena di attività, sia che si tratti di gente del posto che si gode un caffè al sole, di un festival gastronomico o del mercato settimanale del sabato. Dopo aver esplorato il centro della città, visitate l’iconico mulino a vento “Molen de Adriaan” sulla riva del mare.

Volendam e Marken

Gli iconici villaggi di pescatori olandesi Volendam e Marken sono una delle gite di un giorno più popolari da Amsterdam. Sono famosi per la loro splendida posizione sul lago Markermeer e per la forte conservazione delle tradizioni e degli edifici locali.

Broek in Waterland

Broek in Waterland è una delle migliori e più facili gite di un giorno da Amsterdam, poiché è possibile raggiungerla in bicicletta dal centro di Amsterdam in meno di un’ora!

Non perdetevi Teagarden Overleek per gustare un delizioso caffè, tè e torte in una splendida cornice di campagna! Ancora meglio, noleggiate una barca a vapore con loro e navigate tra i canali di Broek nel Waterland! Questo splendido villaggio storico offre uno scenario da cartolina, con case in legno color pastello che si trovano sulle rive dell’acqua.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cose migliori da fare a Porto, Portogallo

3 giorni a Lisbona: le cose più belle da vedere

Leggi anche
Contentsads.com