Le migliori spiagge della Florida: relax e benessere assicurati

Ecco i nostri luoghi preferiti per prendere il sole lungo i 1.197 chilometri di costa!

Tra le sue coste del Golfo e quelle dell’Atlantico, le migliori spiagge della Florida non mancano di sabbia finissima, parchi balneari nazionali e statali, biodiversità marina e scenari adatti sia ai cocktail che ai bambini. Ecco i nostri campi da gioco sabbiosi preferiti nel Sunshine State, dal Panhandle alle Keys, ognuno con una propria personalità.

Le migliori spiagge della Florida

Caladesi Island State Park, Dunedin

Quest’isola incontaminata, lunga 3,5 miglia, sembra un gigantesco banco di sabbia riservato ai pochi fortunati che la visitano. L’ambiente incontaminato, con vaste distese di sabbia bianca, acque cerulee, bellissime conchiglie e una prolifica fauna ornitologica, è un’attrazione che non passa inosservata. Si può accedere all’isola in traghetto dal vicino Honeymoon Island State Park o a piedi attraverso la vicina Clearwater Beach da sud.

Ancora meglio? I più avventurosi possono raggiungere Caladesi in kayak, noleggiando le attrezzature locali a Honeymoon Island.

Parco statale di Bill Baggs Cape Florida, Key Biscayne

Questa spiaggia lunga un miglio e non sviluppata sulla punta meridionale di Key Biscayne riceve regolarmente riconoscimenti come una delle migliori spiagge del Paese, e non è difficile capire perché. Le rive tranquille e le onde leggere sono idilliache per giornate languide. Ma c’è anche un’ampia rete di sentieri per andare in bicicletta e a piedi con una superba vista sullo skyline di Miami che vale la pena di esplorare.

Date un’occhiata all’interno del faro di Cape Florida (il più antico della Florida meridionale), risalente al 1845, e guardate all’orizzonte per scorgere Stiltsville, un insieme di case storiche che sembrano galleggiare in cima alla Biscayne Bay.

Bahia Honda, Florida Keys

Alla confluenza tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico si trova un parco balneare di 524 acri con alcune delle più belle distese di sabbia delle Florida Keys. Al miglio 37 della US-1/Overseas Highway, Bahia Honda è un punto di sosta essenziale in qualsiasi viaggio tra Miami e Key West. Ci sono sia posti appartati che più trafficati per prendere il sole ed eccellenti opportunità per la pesca, il kayak e lo snorkeling. Sulla spiaggia, assicuratevi di guardare in alto: la più grande sezione intatta della ferrovia sopraelevata d’oltremare di Henry Flagler è un’attrazione per gli occhi.

le migliori spiagge della Florida

South Beach, Miami

Bella gente, auto appariscenti, costumi da bagno succinti, architettura Art Deco: tutto questo è presente nei 2,2 miglia di sabbia bianca che costituiscono la spiaggia più famosa della Florida. Il tratto più affollato e turistico corre parallelo a Ocean Drive (tra la 5a e la 15a strada), quindi i locali tendono a frequentare le zone più tranquille a sud della 5a strada o a nord della 15a. I beach club degli hotel dominano il litorale dalla 15a alla 22a strada, ma c’è ancora molto spazio per chiunque voglia stendere un asciugamano. Per vivere appieno l’atmosfera di South Beach, prendete in considerazione l’idea di soggiornare al W South Beach, al 1 Hotel South Beach o al The Setai Miami Beach, tutti vincitori del Reader’s Choice Award 2020.

Le altre migliori spiagge della Florida

  • Clearwater Beach
  • Fort Lauderdale Beach
  • Siesta Key Beach
  • Parco statale di Grayton Beach, South Walton
  • Riserva di Blowing Rocks, Hobe Sound, Isola di Jupiter
  • Bowman’s Beach, Isola di Sanibel
  • Garden Key, Parco nazionale delle Dry Tortugas
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santeria Belmare: nasce l’ambizioso progetto a Lido di Camaiore

Le esperienze uniche da fare a Norimberga, Germania

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media