Florida Keys: le migliori spiagge dell’arcipelago per una vacanza di relax

Le Florida Keys rappresentano un arcipelago molto famoso, ecco quali sono le spiagge migliori da visitare durante un viaggio.

Una delle nostre destinazioni preferite sono le Florida Keys, una serie di isole tropicali a sud di Miami. Può essere un cliché, ma è vero che le Keys sembrano un mondo diverso dal resto della Florida. La vita è più rilassata nelle Keys, con uno sfondo di barre di marea baciate dal sole e acqua verde acqua accanto a profondi alberi di mangrovie.

Le migliori spiagge delle Florida Keys

Le Florida Keys sono bagnate da acque limpide e turchesi, sole tropicale e molta sabbia. Tutto questo significa che le Keys hanno alcune delle più belle spiagge della Florida, e che sono le attività più divertenti di Key West.

Purtroppo, molte delle spiagge delle Keys (tra cui Sandspur) hanno subito ingenti danni dall’uragano Irma nel 2017. Per la maggior parte, le Keys si sono riprese da Irma, ma controlla le condizioni recenti prima di visitarle per essere sicuro di non rimanere deluso.

Uno dei maggiori vantaggi di visitare le Keys è quello di godersi il meraviglioso viaggio lungo la Florida Keys Overseas Highway (U.S. 1). Arriviamo in aereo, prenotiamo un’auto a noleggio a Miami e ci godiamo i frutti di mare freschi, le belle spiagge, i panorami mozzafiato e i parchi statali e nazionali, con una gita alle Everglades lungo la strada.

In generale, più a sud si va, più le spiagge sono belle, con alcune eccezioni sorprendenti.

La più a nord, Key Largo, ha per lo più spiagge create dall’uomo. Certo, sono belle, ma le spiagge più naturali più a sud, a Key West, sono le nostre preferite.

Le spiagge di Key West sono state in gran parte ripristinate dopo l’uragano Irma nel 2017, il che è una grande notizia, poiché Key West ha alcune delle spiagge più belle delle Keys.

Il mese migliore per visitare le Florida Keys

Marzo, aprile e maggio sono i mesi migliori per visitare le Florida Keys. Le Keys possono diventare affollate in inverno, quindi le troverete un po’ più tranquille tra marzo e maggio. Meno visitatori significa che le spiagge sono meno affollate e le tariffe degli hotel diminuiscono.

La stagione degli uragani dell’Atlantico inizia formalmente il 1° giugno e termina il 30 novembre, rendendo la primavera e l’inizio dell’estate un ottimo periodo per visitare le Keys.

Le spiagge di Kayo Largo

Key Largo è la porta d’ingresso alle Florida Keys. È un posto fantastico per lo snorkeling, dato che la barriera corallina è poco profonda (da 5 a 15 piedi). È anche un ottimo posto per andare in spiaggia, con molte belle spiagge artificiali con lunghe distese di sabbia. Alcune sono private, ma molte sono completamente aperte al pubblico.

Far Beach Kayo Largo

Far Beach è probabilmente la spiaggia più popolare di Key Largo. Si trova nel John Pennekamp Coral Reef State Park ed è una spiaggia pubblica. L’acqua qui è poco profonda, il che la rende ideale per le famiglie.

Perché è al John Pennekamp Coral Reef State Park, è anche un ottimo posto per prendere un tour in barca per lo snorkeling nella barriera corallina. È possibile fare snorkeling dalla riva, ma si vedrà molto di più se si prende un tour.

Come sono Kayo West

Key West è il più a sud delle Keys, e ha anche alcune delle migliori spiagge delle Keys. Troverai diverse spiagge di Key West nella nostra lista, incluse Higgs beach e Smathers beach.

Fort Zachary Taylor è splendido, così come Dry Tortugas & Fort Jefferson (un gruppo di isole a 70 miglia a ovest di Key West), e avrebbe potuto facilmente fare questa lista.

Spiaggia del Sombrero

Il paesaggio qui a Sombrero Beach non è l’unica cosa che la rende così grande: questa è una grande spiaggia anche per gli amanti della fauna selvatica. Sombrero Beach è uno dei più importanti luoghi di nidificazione delle tartarughe marine in Florida. Le tartarughe marine sono anche il motivo per cui i visitatori sono banditi da certe zone, in certi periodi dell’anno, fino a quando le tartarughe baby non lasciano la spiaggia.

La spiaggia di Sombrero ha docce, bagni, padiglioni, un grande campo da pallavolo, un parco giochi per bambini, ed è facilmente accessibile anche per le persone con disabilità.

Sandspur Beach

Sandspur Beach ha acque cristalline, palme e sabbia bianca, che la rendono quasi la perfetta, tipica spiaggia tropicale.

Sandspur si trova a circa 40 minuti di macchina da Key West, con molte opportunità di godersi la sabbia e l’acqua, e un breve percorso a piedi che è altrettanto spettacolare.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visitare l’Africa: i luoghi da non perdere

Un fine settimana nei dintorni di Los Angeles: itinerari e cosa fare

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media