Notizie.it logo

Quali sono linee metro Vienna

Quali sono linee metro Vienna

 

La bellissima capitale austriaca Vienna rappresenta una meta ideale da visitare per le sue bellezze architettoniche, per il fascino che emanano i suoi edifici storici, i palazzi o residenze imperiali dove realmente si è fatta la storia d’Europa e del mondo. Un mezzo davvero semplice e comodo per visitarla tutta è l’efficiente metropolitana. Questa è stata inaugurata per la prima volta nel 1978, anche se i primi progetti di costruzione risalgono al lontano 1840.

La rete comprende 5 linee: U1 (Reumannplatz-Leopoldau), U2 (Seestadt-Karlsplatz), U3 (Ottakring-Simmering), U4 (Hutteldorf-Heilingenstadt) e la U6 (Siebenhirten-Floridsdorf), per un totale complessivo di 74,6 Kilometri e 104 stazioni. Gli orari di apertura vanno dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte circa. Tuttavia, il venerdì, il sabato e tutti i giorni prefestivi la metropolitana resta aperta per 24 ore.

Per quanto riguarda la linea U1, entro il 2017 dovrebbe essere prolungata di ulteriori 4,6 km, con l’inaugurazione di 5 nuove stazioni, per poter arrivare ad Oberlaa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visitare St. AugustineVisitare St. AugustineCi sono diversi modi per visitare i luoghi dentro e nei dintorni di Saint Augustine. Scegliete in base al vostro budget e alle vostre ...