Notizie.it logo

Come arrivare Giardino dei Francescani Praga

Come arrivare Giardino dei Francescani Praga

 

La Repubblica Ceca ed in particolare la sua capitale Praga offrono ai turisti che la visitano monumenti magnifici e bellezze architettoniche superlative, sia per i giovani viaggiatori che per le famiglie. E proprio per rilassarsi tra un “tour” ed un altro della città, si può visitare il famoso ma poco conosciuto “Giardino dei Francescani“. Situato tra Piazza San Venceslao e Piazza Jungmannovo, questo “giardino” era nato originariamente come corte conventuale per coltivare erbe medicinali, in seguito venne riaperto nel 1950 e infine trasformato in odierno “parco-giardino” dopo il 1989.

Questa struttura, ottima per le famiglie, è caratterizzata da numerosi giardini di rose che si arrampicano su decorativi archi in ferro battuto, una bella fontana in bronzo ed un parco giochi per bambini.

Ideale per rilassarsi, questo giardino è facilmente raggiungibile con la metro praghese. Infatti basta prendere la linea “A” Verde oppure quella “B” Gialla e scendere alla fermata “Mustek”. L’apertura al pubblico è tutti i giorni, dalle h.8,00 fino alle 19,00.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche