Miami, il tunnel di Elon Musk: il nuovo progetto dell’imprenditore

La città di Miami presto sarà dotata di un tunnel stradale per evitare il traffico, progettato da Elon Musk.

I progetti dell’imprenditore miliardario Elon Musk approdano nella città di Miami che vedrà sorgere in tempi da record un tunnel stradale. L’opera consentirà di attraversare la città lontano dal traffico e riducendo le emissioni di gas tossici. Un progetto ambizioso, che l’impavido imprenditore non vede l’ora di portare a termine, e potrebbe non volerci poi molto.

Miami, il tunnel di Elon Musk

L’imprenditore Elon Musk è noto in tutto il mondo, non solo per il suo patrimonio che raggiunge cifre da capogiro, ma anche per i suoi progetti futuristici. Il CEO di Tesla ha dato vita a tantissime tecnologie, volte alla salvaguardia dell’ambiente.

Sua, infatti, è l’idea del treno merci supersonico Hyperloop, ma non si risparmia da progetti ambiziosi come la creazione di una colonia umana su Marte.

Il secondo uomo più ricco del mondo si è posto una nuova sfida per migliorare la salute del pianeta. Si tratta del tunnel stradale che attraverserà il suolo della città di Miami.

Il progetto, sempre volto alla riduzione del riscaldamento globale, permetterebbe di ridurre considerevolmente l’inquinamento ambientale oltre al traffico della città.

miami

Lunghezza e costi del tunnel

L’opera di The Boring Company, di cui Elon Musk è CEO e fondatore, ha vissuto momenti di alti e bassi, già dal 2016 a Los Angeles. Ma il 2021 sembrerebbe essere l’anno giusto per portare a termine l’incredibile progetto.

Infatti, la società di Musk ha già “racimolato” finanziamenti per 120 milioni di dollari da parte di investitori privati. Ma solo da poco è giunta un’importante adesione al progetto Boring da parte del sindaco di Miami, Francis Suarez.

Pare, quindi, che il progetto sia pronto a partire.

Il tunnel sarà lungo 2 miglia, ossia 3,2 chilometri circa, e richiederà per la sua realizzazione una spesa di oltre 30 milioni di dollari. Una cifra esorbitante, ma ben più bassa del miliardo stimato negli anni passati.

Ma la vera novità riguarda i tempi per la realizzazione del tunnel. Infatti, l’imprenditore conta di portare a termine l’opera in appena sei mesi di lavoro. Le stime di un progetto tanto importante e ambizioso arrivavano a oltre quattro anni per finire il lavoro.

Altri progetti

L’imprenditore sudafricano già in passato aveva tentato di realizzare i tunnel sotterranei nelle città di Chicago e Los Angeles, ma gli ostacoli hanno fatto gettare la spugna. Ma sono tanti i progetti in corso.

La società The Boring Company sta, infatti, portando avanti i lavori per realizzare un servizio di trasporti basato su Tesla a Las Vegas. Questo progetto è in fase di completamento e consentirà di spostarsi dal Las Vegas Convention Center a Mandalay Bay in soli tre minuti contro i trenta impiegati dai mezzi di superficie.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco di Veio, Roma: tutte le informazioni

Fuso orario in Cina: come si calcola l’ora esatta

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media