Visitare l’Africa: i luoghi da non perdere

L'Africa non è solo Safari e animali selvatici: tutti i luoghi da non perdere per una vacanza nel continente equatoriale.

Il continente africano ha un’enorme varietà di esperienze per soddisfare tutti i viaggiatori, dai safari in Kenya, ai viaggi culturali in Etiopia, fino a vedere i gorilla da vicino in Uganda.

I luoghi da visitare in Africa

Non importa quali siano i tuoi interessi, puoi essere sicuro di trovare la destinazione perfetta per regalarti un viaggio unico nella vita.

L’Uganda e i gorilla

Se vuoi vedere i gorilla allo stato brado, il paese da visitare è l’Uganda. Questo paese africano ha una grande popolazione di specie di primati, dai maliziosi scimpanzé ai maestosi gorilla di montagna.

L’Uganda è uno degli unici paesi al mondo dove è possibile vedere i gorilla di montagna in pericolo di estinzione in natura.

Il Mgahinga Gorilla National Park ospita più della metà della popolazione mondiale di gorilla di montagna.

Il parco offre tour di trekking limitati a piccoli gruppi di circa 6-8 persone o meno. Si può trascorrere fino a un’ora interagendo con i gorilla, rendendo questa un’esperienza davvero indimenticabile!

I periodi migliori per visitarlo sono giugno, luglio, agosto e settembre e poi dicembre, gennaio e febbraio.

L’Etiopia e la sua cultura

L’Etiopia è un paese pieno di cultura antica dove troverai interessanti edifici e manufatti archeologici.

Alcuni punti di riferimento popolari includono le antiche rovine di Aksum, il Castello di Gondar e la Valle dell’Omo.

Ci sono apparentemente infinite attrazioni storiche, che aspettano solo di essere esplorate. Il paese vanta anche alcuni scenari incredibili, con paesaggi che variano da imponenti catene montuose, lussureggianti foreste verdi e vasti laghi, così come alcuni bellissimi prodotti di artigianato locale.

Un safari in Kenya

Un safari africano è un’esperienza senza precedenti. Nessun amante della natura dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di vedere alcuni dei più magnifici animali selvatici del mondo, che vagano liberamente attraverso le vaste pianure africane.

Il Kenya è uno dei paesi africani più popolari per i safari, soprattutto perché è dove si può vedere la Grande Migrazione. Durante questo fenomeno naturale, oltre due milioni di animali compiono un cerchio migratorio attraverso le pianure del Serengeti, passando dalla Tanzania alla famosa riserva nazionale Maasai Mara del Kenya e ritorno.

La Maasai Mara National Reserve in Kenya è senza dubbio il luogo ideale per un safari africano. Si può scegliere di soggiornare in campi con tende, lodge o case private. Ci sono apparentemente innumerevoli tipi di attività tra cui scegliere: osservare la migrazione delle zebre, vedere i grandi felini da vicino, fare un viaggio in mongolfiera o scoprire i costumi e le tradizioni della popolazione Maasai. Ci sono safari per tutti i viaggiatori e anche molte opzioni economiche disponibili.

Zambia e Zimbabwe

Questi due paesi ospitano le Cascate Vittoria, la più grande cascata del mondo. Questa meraviglia naturale del mondo è uno spettacolo davvero impressionante.

C’è anche l’opportunità di fare attività divertenti come il rafting, il bungee jumping e i safari a piedi per avvistare le diverse specie di animali selvatici che vivono nella zona. Puoi trascorrere le tue serate su una romantica crociera al tramonto lungo il fiume, accompagnata da cena, bevande e intrattenimento.

Il sudafrica e le immersioni con gli squali

Il Sudafrica è un paese che sembra avere tutto: città cosmopolite, bellissimi vigneti, parchi nazionali spettacolari e persino una spiaggia di pinguini (a Boulders Beach)!

Un’esperienza davvero unica è un tour di immersioni in gabbia con gli squali. Il Sudafrica ha una delle più grandi concentrazioni di grandi squali bianchi del mondo, il che lo rende il luogo perfetto per vederli in libertà.

Kilimanjaro e Lago Vittoria

La Tanzania ospita due dei punti di riferimento geografici più notevoli dell’Africa: la montagna più alta e uno dei cinque Grandi Laghi.

Il monte Kilimangiaro è l’unico posto del continente africano dove si vede la neve (se si sale sulla sua cima). Se non sei un esperto alpinista, puoi comunque goderti delle meravigliose escursioni sui pendii più bassi.

Per quanto riguarda il lago Vittoria, offre una vista spettacolare e darà il fattore wow a tutte le tue foto delle vacanze. Inoltre, puoi noleggiare una barca locale per esplorarlo o unirti ai pescatori nel loro lavoro e goderti il frutto dei tuoi sforzi per pranzo.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Londra, la lista dei musei da visitare

Florida Keys: le migliori spiagge dell’arcipelago per una vacanza di relax

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Visita alla Necropoli di Dahshur a Il CairoVisita alla Necropoli di Dahshur a Il Cairo
  • Loading...
  • Video villaggio Agadir MaroccoVideo villaggio Agadir Marocco
  • maroccoViaggio in Marocco:relax, sole, spiagge, cultura, ospitalità

    Il Marocco è un viaggio dove le caratteristiche centrali sono il relax, le spiagge, la cultura e l’ospitalità delle persone.

Contents.media